Siamo a pochi giorni dalla MineCon Live, la celebrazione annuale su Minecraft portata avanti dagli sviluppatori di Mojang, che arriverà precisamente il 15 Ottobre del 2023. Proprio per questo motivo Mojang si prepara alla votazione annuale dei mob, rivelando finalmente quale sarà il primo dei tre “partecipanti” a questa votazione.
Per chi non conoscesse questa tradizione di Mojang, ogni anno vengono decisi alcuni contenuti che dovranno essere inseriti all’interno del gioco. I suddetti contenuti vengono scelti e poi proposti alla community di gioco, che attraverso una votazione, sceglieranno quello che apprezzano di più. Il vincitore della votazione sarà inserito all’interno di Minecraft.
Tra i mob che sono stati scelti nelle passate edizioni della votazione, ci sono stati il calamaro luminescente, il panda, lo spettro e lo sniffer, tutti vincitori delle rispettive edizioni. Adesso è il turno di un nuovo mob, presentato da Mojang alla community: è il turno del granchio, “The crab“.
Informazioni sul nuovo mob
Il canale YouTube ufficiale di Minecraft ha pubblicato un breve video di un minuto dove presenta il nuovo mob, chiamato per l’appunto The Crab, il granchio. Si troverà come mostro NPC passivo nel bioma della palude di mangrovie, e può essere attaccato e ucciso per ottenere un nuovo oggetto utile per i costruttori, che è la sua chela.
Per i giocatori che utilizzano la chela di granchio, avranno la capacità di posizionare un blocco leggermente più lontano rispetto alla normale posizione predefinita, rendendo dunque molto più semplice e più veloce la costruzione.
La votazione si svolgerà il 13 Ottobre e durerà per due giorni, fino al 15 Ottobre. Mancano ancora due candidati che verranno presentati nei prossimi giorni, così che il granchio possa avere dei degni avversari con cui sfidarsi, il cui vincitore verrà aggiunto ufficialmente nel prossimo aggiornamento del titolo Mojang. Il vincitore della votazione sarà mostrato durante la live che andrà in onda sul canale YouTube insieme alle novità della nuova versione, dove tra l’altro dovrebbero esserci nuovi aggiornamenti sia per Minecraft che per Minecraft Legends.