L’annuncio di un nuovo, misterioso progetto per L’Attacco dei Giganti ha fatto salire alle stelle la curiosità degli appassionati, spingendosi immediatamente ad interrogarsi sulla sua natura: alcuni ipotizzarono immediatamente l’arrivo di un sequel, altri cercando di tenere basse le aspettative nonostante tutto dissero che avrebbe potuto trattarsi di un semplice spin-off.
Ad oggi sappiamo che il nuovo progetto dal nome L’Attacco dei Giganti: FLY è un artbook, in uscita il prossimo anno, che conterrà tutte le illustrazioni a colori di Hajime Isayama realizzate nel corso degli anni e diversi contenuti speciali, tra cui dei bozzetti per il capitolo 139 con allegate alcune pagine definite “segrete”, la sciarpa di Mikasa, la chiave di Eren e una storia extra totalmente inedita realizzata dall’autore per l’uscita del volume di pregio.
Della storia extra sappiamo ben poco al momento, ma tutte le teorie dei fan in merito al nuovo progetto si sono spostate su di essa e, di conseguenza, la community internazionale ha iniziato a vagare con la fantasia cercando di dedurre chi potrebbe essere il protagonista di queste diciotto pagine extra.
L’unica informazione certa che possediamo sulla storia extra è il titolo: Kodansha stessa infatti sul suo sito ufficiale ha comunicato che il titolo sarà Akudo (Cattivo Ragazzo). La parola è fin troppo generica per avanzare qualche teoria, tuttavia molti appassionati sembrano essere già convinti che il protagonista delle pagine extra sarà Levi Ackerman, magari in un momento precedente all’ingresso nel Corpo di Ricerca.
Un’altra ipotesi, decisamente meno probabile, è che il protagonista sia il misterioso ragazzino col cane che vediamo nelle ultimissime pagine del capitolo 139 pubblicato su rivista. Questo, d’altra parte, potrebbe aprire le porte a un possibile sequel e tale eventualità spaventa e incuriosisce i fan al tempo stesso.
Terza alternativa sarebbe invece vedere una storia extra interamente dedicata ai personaggi presenti nel “nostro mondo” e nulla di effettivamente legato alla trama dell’opera di Hajime Isayama: conoscendo l’autore e la sua vena metanarrativa anche questa possibilità è più che plausibile.
Tutte le risposte arriveranno ad aprile del prossimo anno, a meno di non ricevere qualche specifica anteprima prima dell’uscita ufficiale. Pertanto non ci resta che attendere pazientemente, godendoci nel frattempo la conclusione dell’adattamento animato de L’Attacco dei Giganti.