Dr Commodore
LIVE

Full Metal Alchemist, l’alchimia arriva negli Esport in una collaborazione con TSM

Full Metal Alchemist si conferma come pilastro e riferimento per la community in un’era in cui l’intersezione tra cultura pop e sport elettronici sta diventando sempre più marcata, l’organizzazione esports nordamericana TSM ha difatti recentemente svelato una collaborazione merchandise con l’acclamato anime.

La collezione, chiamata “Chapter 1”, è un invito aperto ai fan a immergersi nell’universo di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, con una serie di abbigliamento e accessori per il gaming che portano l’iconografia chiave dell’anime, pur mantenendo la palette di colori bianco e nero distintiva di TSM. E noi dall’altro lato dell’oceano siamo pronti a sbavare e cercare di accaparraci qualche felpa.

Il cuore della collezione “Chapter 1” comprende t-shirt, cappellini e un tappetino per mouse co-brandizzati. Nonostante la serie animata abbia fatto il suo debutto tra il 2009 e il 2010, continua a essere una delle serie più apprezzate di sempre, detenendo attualmente il titolo di show più votato in prima posizione assoluta su MyAnimeList con più di 2 milioni di voti. Inoltre è in arrivo quest’anno al Lucca Comics, grazie a Dynit anche il fantastico box blu-ray da collezione.

Full Metal Alchemist e l'appareal di TSM

Full Metal Alchemist ed Esports: una binomio perfetto

Questa non è la prima volta che TSM esplora il crossover tra anime ed esports, così come non sarà l’ultima volta che questi due mondi così vicini si scontrano, contaminandosi e dando vita a prodotti davvero accattivanti. Circa un anno fa, TSM si è mossa avviando una collaborazione con Crunchyroll per lanciare una collezione merchandise dedicata a My Hero Academia, disponibile in streaming anche in italia. Ma TSM non è sola in questa avventura crossover. Altre collaborazioni degne di nota nel mondo degli esport, tralasciando gli omaggi personali dei proplaer, includono quella tra 100 Thieves e Dragon Ball, Team Liquid e Naruto, e l’accoppiata Crunchyroll ed EVO 2023.

Un Futuro Incerto per TSM

Al di fuori della sfera delle partnership, TSM sta attraversando un periodo di transizione significativa con il recente trasferimento della sua posizione di franchising LCS a Shopify Rebellion. Mentre l’organizzazione ha dichiarato l’intenzione di spostare la sua divisione League of Legends in un’altra regione, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali al momento.

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi