Come ogni settimana, Epic Games Store, la famosa libreria che compete con Steam, ha deciso di regalare un nuovo gioco gratis all’interno dello store per un periodo limitato, che va dal 5 Ottobre 2023 alle ore 17:00 fino al 12 Ottobre 2023, allo stesso orario. In questi ultimi mesi è capitato spesso che ne regalasse due, ma questa settimana ce n’è solo uno.
Il gioco in questione si chiama Godlike Burger, sviluppato da Liquid Pug, che ha questo titolo come unico gioco all’attivo, e pubblicato da Daedalic Entertainment, che è invece la software house dietro all’ultimo titolo di The Lord of the Rings: Gollum. Godlike Burger è, proprio come si può intuire dal titolo, uno strano e molto macabro gioco di cucina.
Su Steam DB è un titolo che è stato apprezzato dalla maggior parte dei giocatori, bilanciando le recensioni con il 71,87% di apprezzamento, suddiviso in poco più di quattrocento recensioni positive e più di cento recensioni negative. Ha dunque una valutazione di 7 su 10, nonostante le ultime recensioni siano perlopiù positive.
Epic Games regala Godlike Burger
Godlike Burger è un titolo indie per giocatore singolo, d’azione e rogue-lite, che supporta la lingua italiana. È ambientato all’interno di un ristorante nello spazio, e lo scopo del giocatore è quello di gestire questo ristorante nei panni del suo chef e uccidere quanti più alieni possibili che vengono a consumare nel nostro locale.
Stordire, avvelenare e trasformarli in carne da hamburger è esattamente tutto quello che dobbiamo fare, oltre a quello di continuare a invogliare i clienti a consumare. Il gioco è diviso in due fasi: durante il giorno, in cui gli alieni vengono nel nostro ristorante, dove possono essere attaccati con la nostra fedele mannaia o storditi e intrappolati tramite sotterfugi.
E poi di notte, dove verranno aggiornati gli elettrodomestici e le trappole che ci serviranno per riempire i nostri congelatori di carne fresca. Quando arriverà il momento in cui la polizia inizierà a indagare all’interno del nostro locale, allora si potranno prendere due scelte: corromperli o pensare di trasferirsi in un nuovo pianeta.