Soltanto una settimana fa, per Pokémon Scarlatto e Violetto era stato anticipato un nuovissimo Tera Raid che avrebbe avuto come protagonista, in maniera anche sorprendente, Decidueye di Hisui, nella classica difficoltà a 7 stelle con cui sono è diventato ormai comune far debuttare i vari starter delle rispettive generazioni. Tuttavia sembrava che l’annuncio fosse stato ritirato, data la cancellazione dei post a riguardo e l’ipotesi di un errore nel rivelarlo troppo presto.
Adesso abbiamo la conferma ufficiale e il nuovo Tera Raid a difficoltà 7 stelle potrà finalmente fare il suo ingresso su i due titoli, nonostante non si tratti di un debutto assoluto. Decidueye infatti era stato già introdotto nel marzo del 2023 anch’esso tramite un raid di questo tipo, anche se la sua forma originaria di Pokémon Arceus non aveva mai fatto parte di questa tipologia di contenuto.
Come al solito ci viene rivelato che esso si potrà incontrare nei Tera cristalli di colore nero, sarà Shiny Locked, sarà catturabile una volta soltanto dopo aver affrontato il contenuto e che sarà in possesso dell’Emblema di Forza Assoluta. Come accade solitamente, i giocatori avranno due occasioni per poter tentare lo scontro, la prima dal 6 ottobre a partire dalle ore italiane 02:00, fino al 8 ottobre alle ore 01:59, mentre la seconda dal 13 al 15 ottobre nei medesimi orari.
Dettagli sul Tera Raid Decidueye di Hisui
Naturalmente il parco mosse e le dinamiche presenti all’interno del Raid ci verranno rivelate soltanto il giorno in cui esso debutterà. Per il momento l’unica informazione arrivata in nostro possesso è il Tera tipo che verrà assegnato al Pokémon, ovvero quello Erba. Naturalmente questa scelta ha lasciato un po’ straniti i giocatori, in quanto solitamente in questi contenuti viene conferito un tipo differente da quello base (questa forma di Decidueye è di tipo Erba/Lotta), ma nonostante ciò, la sfida offerta sarà indubbiamente difficoltosa, considerando quanto le mosse vengano aumentate di potenza con la teracristallizzazione.
Anche dal lato delle abilità, solitamente questi contenuti danno al Pokémon protagonista la sua abilità speciale, la quale in questo caso è Nervisaldi, con cui riesce a colpire con mosse di tipo normale e lotta quei Pokémon che non potrebbero subire questo tipo di danni, come ad esempio quelli Spettro, portando i vari giocatori a dover utilizzare delle strategie particolarmente efficaci per poter completare questo speciale evento in tranquillità, a prescindere che sia affrontato in solitaria o con l’aiuto di un team ben organizzato.
A livello di statistiche purtroppo non incontreremo un Pokémon particolarmente debole, in quanto sia a livello di attacco fisico che a livello di attacco speciale gode di un buon valore totale, mentre sul piano difensivo, la difesa speciale si presenta maggiore rispetto alla difesa fisica, ma non di molto. Indubbiamente il punto debole di Decidueye di Hisui è la sua velocità, dunque bisognerà puntare su Pokémon rapidi e su una strategia che favorisca un calo dei punti vita del nostro avversario piuttosto veloce. Naturalmente con l’uscita del contenuto consiglieremo come al solito alcuni Pokémon utili per affrontarlo.