Il manga di One Piece è arrivato a un punto cruciale della trama: il climax della saga di Egghead, il primo arco narrativo del gran finale dell’opera di Eiichiro Oda. Nelle scorse ore sono già arrivati i primi spoiler del capitolo 1094 del manga, usciti come sempre tra il lunedì e il martedì. Dopo ulteriori “hint” e altre anticipazioni, i leaker hanno pubblicato gli spoiler completi del capitolo 1094: vediamo insieme il riassunto.
Saturn a Egghead
Il capitolo 1094 di One Piece si intitola Il dio guerriero della scienza e della difesa, Jaygarcia Saturn, ed è composto da 17 pagine. Prima del capitolo troviamo una splash page colorata dedicata all’adattamento animato di Monsters, il manga one-shot di Oda del 1994 (precedente One Piece). Dopodiché, il capitolo inizia con tutti i Pacifista che attaccano i Marine, dopo che Atlas è riuscito a prenderne il controllo. A combattere i soldati c’è anche Jewelry Bonney, che utilizza un nuovo attacco noto come NDE (“Near Death Experience”): spara con una pistola verso i Marine, che vengono allucinati con visioni della loro morte.
Dopo questa scena, Bonney si trova di fronte due dei viceammiragli giunti a Egghead e mostrati diversi capitoli fa. Uno di loro è un uomo di cui non viene svelato il nome, con un lungo mento e dei baffi. Lo vediamo tenere in mano un lungo bastone con una conchiglia in cima. Il secondo viceammiraglio è una signora anziana di nome “Bluegrass”. Ha mangiato il frutto del diavolo Nori Nori no Mi, che le permette di cavalcare qualsiasi cosa e di prenderne il controllo. La vediamo a dorso di un Pacifista: il che rende impossibile per Bonney affrontarla. Sanji arriva a salvare la pirata appena in tempo. Ma la minaccia più grande del capitolo scende su Egghead.
In mezzo all’isola del futuro compare un cerchio magico con una stella a 5 punte e un numero 5 come simbolo, insieme a esplosioni di fuoco e di lampi neri. Su tutta Egghead risuona un annuncio della Marina: Jaygarcia Saturn è sull’isola. A nessun Marine che sia di un rango pari o inferiore ai contrammiragli è permesso vedere Saint Saturn. Ma un soldato incrocia lo sguardo del Gorosei: la sua testa esplode.
Come anticipato dai leaker, vediamo chiaramente la forma risvegliata del Gorosei. La parte basse del suo corpo è quella di un ragno (tipo Black Maria, una dei pirati delle Cento Bestie) con la forma di una fiamma. I capelli e la barba di Saturn sono diventati come nuvole fluttuanti, e ha una nuvola nera intorno al suo collo (tipo Lucci o Kaku). Il suo volto è umano, ma il naso di Saturn è ancora più ampio e ha in testa due corna, oltre che il copricapo.
Questa si potrebbe trattare della forma ibrida risvegliata del suo frutto, ma non è specificato nel capitolo. Nemmeno il nome del frutto ipotizzato nei mesi scorsi viene confermato (Akuna no Mi). Saturn assomiglia all’Ushi-Oni, uno degli yokai del folklore giapponese. Dopodiché, si torna quindi sullo scontro tra Luffy e Kizaru.
Vediamo entrambi piuttosto sfiniti, con Kizaru che afferma di non poter continuare a combattere, altrimenti non può portare a termine la sua missione. Cosi, Borsalino vola via a una super velocità per raggiungere Vegapunk. Kizaru lancia un laser a VegaTank 8, ma non lo colpisce direttamente; al suo posto, prende in pieno la strada a firma di nuvola, facendo precipitare VegaTank 8.
Improvvisamente irrompe la voce di Saturn per tutta Egghead: “Pacifista, fermatevi!”. Tutti i “personaggi forti” sull’isola si fermano (Luffy, Zoro, Lucci, Borsalino, Jimbe, i viceammiragli ecc), avendo percepito un’aura inusuale. Dopo questa scena, Kizaru e Luffy riprendono il loro scontro. Borsalino si rivolge a Cappello di paglia, che è riuscito a raggiungerlo: “Questa forma è già al suo limite, vero?”. Come a contraddirlo, Luffy attacca Kizaru con un nuovo attacco, noto come “Gomu Gomu no Star Gum”: un pugno colpisce in volto l’ammiraglio (come successo a Kaido), ma questa volta l’attacco crea un effetto con molte stelle.
Borsalino si limita a dire: “Oh, questo è male”. Insieme a Luffy precipita a terra. Saturn si gira verso di loro e osserva Cappello di paglia mentre cade. Il Gorosei mormora: “Nika“. Luffy si gira verso l’Astro di Saggezza una volta arrivato a terra. Nella doppia pagina finale del capitolo 1094, Saturn sta affrontando Vegapunk, Franky, Sanji e, come anticipato dai leak, Bonney. La pirata si ricorda di alcune parole che ha sentito nel suo passato, anche se non vediamo chi siano state le persone che le hanno pronunciate. I ricordi di Bonney sono: “Ho dato l’ordine, Vegapunk!! Non deve essere rimasta nessuna coscienza!! Ma se lo darai, Kuma lo farà..”.
Dopo questa scena, Bonney salta e colpisce in petto Saturn con una spada; un colpo che sembra fare uscire del sangue dal corpo del Gorosei. Il capitolo 1094 termina qui. Non dovremo attendere molto per il prossimo capitolo: non ci sarà pausa la settimana prossima, per cui il 1095 uscirà il 15 ottobre regolarmente.
LEGGI ANCHE: One Piece, a breve l’anime entrerà in una lunga pausa: Egghead inizierà nel 2024? [SPOILER] [RUMOR]
Fonte: X