L’annuncio de L’Attacco dei Giganti: FLY ha lasciato tutti stupiti e decisamente eccitati all’idea di poter non solo ammirare le opere di Hajime Isayama in un artbook dal formato A4 interamente a colori, ma anche e soprattutto di poter leggere nuovamente l’autore, della cui penna eravamo orfano da ormai oltre due anni, al lavoro con l’opera che lo ha consacrato alla fama.
Assieme all’artbook, infatti, uscirà uno speciale capitolo di diciotto pagine totali, disegnato e sceneggiato da Hajime Isayama appositamente per questa occasione e dal contenuto ancora oggi sconosciuto, sul quale i fan hanno già iniziato ad interrogarsi.
Nel frattempo, per cercare di stuzzicare ancora di più gli appassionati Isayama torna a parlare agli appassionati attraverso un lungo ed emozionante messaggio che racconta le sue sensazioni ed emozioni in merito al progetto e, naturalmente, ci intima ad attenderlo con ansia, affermando che è dedicato anche a noi che abbiamo supportato la serie fino alla fine.
A seguire trovate l’emozionante dichiarazione di Hajime Isayama tradotta da noi dall’inglese.
“Il mio nome è Hajime Isayama. Sono passati due anni e mezzo dalla fine della serializzazione de L’Attacco dei Giganti.
Ho deciso di realizzare un artbook a colori. Sono davvero onorato e felice di poter avere una raccolta dei miei lavori precedenti in un libro.
Vorrei poter dire orgoglio che “sono felice di aver raccolto tutti i miei lavori in un libro”, ma in realtà ho realizzato solo i tratti dei disegni delle illustrazioni a colori e ho chiesto a una certa persona di occuparsi dei colori per me.
Sono orgoglioso di poter dire di non essere noto per la mia eccellente qualità nel disegno, quindi era impossibile per me riuscire a fare un tale lavoro coi colori. Credo che questa opera non sarebbe stata possibile senza la presenza di uno specialista che si è occupato dei colori de L’Attacco dei Giganti sin dall’inizio della sua serializzazione, continuando a supportarla.
Sarei felice se l’artbook che verrà rilasciato si concentrasse su coloro che hanno continuato a supportare la serie da dietro le quinte.
Al momento sto scrivendo un nuovo volume per l’artbook. Sarà incluso nell’edizione speciale de L’Attacco dei Giganti Volume 35 come bonus. Spero lo attendiate con ansia.”
A questo punto non ci resta altro da fare che attendere pazientemente l’apertura dei preordini, e successivamente l’uscita ufficiale dell’artbook e delle nuove pagine de L’Attacco dei Giganti.