Durante la prima fase della versione 4.1 di Genshin Impact, sono stati resi disponibili con un tasso di ottenimento maggiorato due personaggi: la prima, Hu Tao, già conosciuta nel roster ed entrata in gioco durante le avventure del viaggiatore a Liyue. Il secondo, conosciuto più di recente, è invece lo Iudex di Fontaine, Neuvillette, ed è stato disponibile per la prima volta proprio in questa patch.
La versione 4.1 è cominciata ufficialmente il 27 Settembre e oggi 4 Ottobre raggiunge la prima settimana trascorsa. Nonostante siamo ancora all’inizio della versione e siano passati solo sette giorni, ci si può già fare un’idea sull’andamento dei nuovi personaggi, il tutto grazie all’aiuto di GenshinLab, un sito che registra nel solo mercato cinese e per il solo app store (iOS) come stanno andando i ricavi dei banner di Genshin Impact.
Il sito ha registrato i ricavi ottenuti da hoyoverse fino al 2 Ottobre, due giorni fa, ma i risultati devono essere interpretati: attualmente, Hu Tao e Neuvillette si trovano all’ultimo posto della classifica, sotto Eula e Klee (di cui abbiamo parlato in un articolo dedicato e che sancivano uno dei peggiori banner della storia di Genshin). È un buon risultato o è un altro banner andato male?
Hu Tao-Neuvillette: ci sono margini di miglioramento
Abbiamo parlato spesso degli ultimi banner di Genshin Impact andati male in questo periodo, una tendenza in negativo che miHoYo si è portata dietro per un po’, fatta eccezione di alcuni banner come Kazuha e Alhaitham e, soprattutto, il fortunato Nahida e Yoimiya, uno dei migliori ricavi ottenuti dalla software house.
Nonostante Hu Tao e Neuvillette siano ancora rimasti indietro, dobbiamo tenere conto di alcuni fattori: uno è che per GenshinLab i risultati arrivano solamente fino al 2 Ottobre, e quindi sono solo cinque giorni disponibili (che gli hanno comunque già permesso di raggiungere Eula e Klee). Un altro fattore è che molti altri personaggi sono partiti lentamente e hanno poi recuperato durante gli ultimi giorni, a poco dalla scadenza, registrando un’impennata nei ricavi.
Quindi, se tutto dovesse andare per il meglio e se il banner di questa fase dovesse seguire le regole di quelli che lo hanno preceduto, anche Neuvillette e Hu Tao potrebbero raggiungere degli ottimi risultati, che si andrebbero ad aggiungere a quelli già registrati in passato. Attualmente, i due personaggi hanno raggiunto i 6 milioni di dollari.