L’uscita del terzo capitolo di Boruto: Two Blue Vortex è sempre più vicina. Mancano ormai due settimane alla data ufficiale di uscita, e mentre attendiamo gli spoiler che arriveranno sicuramente entro la fine della prossima settimana abbiamo potuto recentemente dare uno sguardo alle prime anticipazioni ufficiali rilasciate dall’editore giapponese, più criptiche del solito e che ben poco ci lasciano intuire del contenuto delle pagine che andremo a leggere a breve.
L’anteprima menziona una “spada in grado di tagliare la disperazione” e ci comunica che Boruto riceverà nuovamente delle pagine a colori, oltre alla copertina, segno che potremo trovarci di fronte a un capitolo molto importante per lo sviluppo della trama di questa seconda parte dell’opera.
Il riferimento alla spada, inoltre, si riferisce chiaramente all’arma di Boruto un tempo appartenuta a Sasuke. Ciò potrebbe spingerci ad immaginare uno scenario in cui il protagonista riuscirà a salvare una situazione apparentemente disperata, magari proprio l’attacco a Konoha, tramite le abilità ottenute nel corso dei tre anni di allenamento con Sasuke.
Se vogliamo ragionare meno in grande, invece, potrebbe significare che qualcuno riuscirà tramite una determinata azione dell’Uzumaki a ricordarsi della sua vera identità: Himawari e Mitsuki sono i potenziali candidati dal quel punto di vista, dal momento che nutrono dei dubbi la prima rispetto alla colpevolezza di Boruto, il secondo rispetto alla vera identità di Kawaki.
Sembra inoltre logico supporre che al termine dello scontro (che diamo per scontato finirà con questo capitolo senza decisivi colpi di scena) ci sarà un dialogo tra Sarada e Boruto, qui faccia a faccia per la prima volta dalla fine di Naruto Next Generations. Il ragazzo ha già anticipato all’ex compagna di squadra che una volta finito tutto avrebbero parlato, perciò ha perfettamente senso immaginare un risvolto di questo tipo.
Difficile se non quasi impossibile, invece, immaginare uno scenario in cui i ninja più adulti del Villaggio della Foglia (o magari lo stesso Shikamaru) entrano in scena per dare una decisiva svolta all’invasione di Code. Tutti questi interrogativi, comunque, riceveranno risposta il 19 ottobre.