Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: arriva l’hotfix 8, modifiche ai compagni e una rasatura al gatto Sua Maestà

Come ormai sappiamo da molto tempo, Baldur’s Gate 3 si sta sempre di più avvicinando a una situazione in cui il gioco non presenterà più problematiche, sarà gradito su tutti i punti di vista dai giocatori e offrirà quella fluidità che Larian Studios continua ancora oggi a ricercare nella loro creazione, apportando tutte quelle modifiche tecniche necessarie al raggiungimento di tale scopo.

Dopo aver rilasciato l’ennesima importante patch, ovvero la numero 3 che ha introdotto una quantità di fix e nuove caratteristiche come lo Specchio Magico per modificare l’aspetto del proprio personaggio a partita in corso, il lavoro non si è di certo fermato e soltanto ora è stato rilasciato anche un hotfix, un aggiornamento di dimensioni minori che va a risolvere problemi su diversi aspetti del gioco, ma soprattutto dettagli secondari, visto che Larian Studios non lascia niente al caso.

In particolar modo a far da protagonista di questo aggiornamento gratuito è un personaggio inaspettato, ovvero il gatto Sua Maestà, caratteristico animale che i giocatori possono incontrare durante il secondo atto e che nelle discussioni riguardanti Baldur’s Gate 3, è riuscito a dividere la community per il suo aspetto particolarmente caratteristico. Egli inizialmente è nato come un gatto di razza Sphynx, noto per non avere peli sul proprio corpicino, ma con delle patch successive, Sua Maestà aveva cambiato aspetto e razza, senza però convincere i giocatori, i quali in realtà hanno domandato a gran voce il ritorno della versione originale, al suo ritorno sul gioco.

Baldur's Gate 3 Sua Maestà protagonista dell'aggiornamento Hotfix 8

Dettagli sull’hotfix 8 di Baldur’s Gate 3

Naturalmente la rasatura di Sua Maestà non è l’unica modifica a portata a Baldur’s Gate 3, infatti ci sono anche alcune modifiche meno secondarie a elementi come i compagni e la risoluzione di un fastidioso crash. In generale si tratta di un hotfix centralizzato sul riportare alcune cose al loro look e al loro comportamento originale, come ad esempio i compagni che adesso non trasferiranno più gli oggetti legati alla storia nel loro inventario dopo essere stati dismessi, ripristinando quello che è il modo di fare della loro intelligenza già visto nella patch numero 2. Di seguito dunque vi riportiamo le note della patch intere dell’hotfix 8 di Baldur’s Gate 3 tradotte in lingua italiana.

  • I compagni non trasferiranno più al giocatore gli oggetti della storia presenti nel loro inventario dopo essere stati dismessi, ripristinando il comportamento della Patch 2.
  • Corretto il popup delle reazioni che a volte non mostrava alcuna descrizione testuale delle reazioni disponibili.
  • Corretto un crash multigiocatore che si verificava quando si ascoltava un dialogo dopo un lancio in corso.
  • Intercettazione non si attiverà più quando un personaggio si trova in una sessione di creazione del personaggio, quale ad esempio l’aumento di livello o lo specchio magico.
  • Corretto un bug in Vulkan che causava l’arresto anomalo di tipo DEVICE_LOST.
  • Corretto un problema per cui gli scheletri creati con l’apposita abilità erano privi delle armi a distanza, nonostante la loro specializzazione.
  • È stato risolto un problema a causa del quale il talento Maestro d’armi veniva visualizzato come incompleto se il giocatore era già esperto di tutte le armi.
  • Corretto un arresto anomalo durante la riassegnazione dei personaggi in splitscreen.
  • Corretto un problema visivo con la nebbia volumetrica e la generazione dei materiali.
  • Corretto un problema di creazione di salvataggi non validi.
  • Ripristinati il colore dei capelli e le corna di Raphael.
  • Corretto un problema per cui l’armatura Splint per le femmine Githyanki causava alcuni effetti visivi inutilmente psichedelici.
  • Rasato Sua Maestà, che è di nuovo uno Sphynx. Il colore degli occhi del suo simile, è stato modificato in modo che non siano più gemelli identici.
  • Sistemati i ritratti di Raphael dopo aver ripristinato il colore dei suoi capelli.
  • Corretto il problema che impediva la richiesta dei Twitch Drops su PS5.
Baldur's Gate 3 Modifiche grafiche a Raphael con l'hotfix 8

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: ESISTE UN FINALE DOVE I MEMBRI DEL PARTY SONO CANI E GATTI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi