La puntata 1078 di One Piece ha mostrato la versione adulta di Momonosuke, dopo le incredibili avventure infantili svoltesi all’interno dell’adattamento animato della Saga di Wano. L’attuale shogun di Wano ha usato il potere dello Shinobu per invecchiare di 20 anni, in modo da poter sfruttare tutta la potenza della sua trasformazione in drago, aiutando Luffy contro Kaido.
Quindi con l’aiuto di Yamato Momo è riuscito a sfruttare pienamente i suoi poteri e la sua forma leggendaria, reggendo anche l’isola di Onigashima durante l’impatto del pugno gigante di Luffy, usato per mettere fine al combattimento contro lo Yonko Kaido. Dopo la fine del combattimento Wano si è ristabilita e insieme all’Imperatore tiranno anche Orochi ha visto la sua sconfitta, pagando finalmente il “conto” per quanto fatto a Oden. Ora Momo è lo shogun del Paese e la pace sembra essere tornata definitivamente successivamente a 20 anni di sofferenza.
Tramite il post di @chlorinenation pescato da Comic Book possiamo vedere una piccola clip con al centro Momonosuke e il suo ritorno all’età adulta, con annessa commozione della popolazione. L’animazione richiama anche ad alcuni flashback di lui in età infantile, regalando al pubblico una sorta di confronto con le due versioni. L’epopea di Wano si è finalmente conclusa, ponendosi come la saga più lunga di tutto One Piece: in totale nel manga tale arco narrativo dura 149 capitoli.
L’anime al momento sta adattando l’epilogo della saga, anche se nel prossimo episodio ci sarà solamente un riassunto del combattimento tra Kaido e Luffy, durato tantissimi episodi adattati nel corso degli anni. L’anime ha iniziato tale adattamento nel 2019 mentre finirà in questo 2023. Se i leak hanno ragione l’anime andrà in pausa nel mese di dicembre, per poi tornare a gennaio del 2024, restate aggiornati per ulteriori conferme.
Il manga al momento ha fatto una settimana di pausa, e ritornerà questa domenica alle ore 17:00 su Manga Plus. Gli spoiler hanno donato un’infarinatura delle prossime vicende e a quanto pare ci sarà un altro scontro sull’isola di Egghead, che vede al centro due personaggi molto rilevanti.