Torniamo a parlare di EA Sports FC 24 e di Ultimate Team, una delle modalità di FIFA da sempre più chiacchierate: argomento molto dibattuto tra gli utenti che sono soliti giocare questa modalità (se siete tra questi, vi consigliamo di leggere le nostre guide per il completamento delle due SBC che scadranno tra qualche giorno): il pacchetto Elite Season Pack.
Questo pacchetto è disponibile nella sezione “negozio” del nostro Ultimate Team alla modica cifra di 285.000 FUT o 3000 FC points (equivalente di 30 euro) contenete 45 carte con un overall pari o superiore ad 80. Le ricompense che, fino a questo momento, i giocatori hanno rinvenuto in questo costoso pacchetto, però, hanno decisamente deluso le aspettative.
Il pacchetto più deludente di FUT
L’insoddisfazione dei videogiocatori è più che comprensibile: numerosi gli utenti che hanno lamentato il ritrovamento di decine di doppioni e giocatori di scarsa utilità, mentre nelle ultime ore emerge il dato “agghiacciante” che riguarda la possibilità di trovare giocatori con una valutazione pari a 90 o superiore: solo il 5,6 % dei pacchetti contiene almeno uno di questi giocatori d’élite.
Il più grande “hater” nei confronti di questo pacchetto è certamente il content creator Fut_Swarmzy, che ha rilasciato un breve video sul suo profilo Tik-Tok per sconsigliarne vivamente l’acquisto ai suoi followers:
“Sarò onesto con voi, ragazzi: lasciate perdere questo pack. Non so nemmeno cosa dire su questo pack, ragazzi: è come dire, guardatelo… è orribile… Gesù Cristo gente non ci posso credere.”
Alla ricerca di migliori opportunità
Il titolo arrivato sul mercato il 29 settembre non ha modificato solo il suo nome, passando da FIFA a EA Sports FC, ma ha anche modificato in maniera piuttosto importante la struttura della modalità Ultimate Team, basti pensare ai sostanziali cambiamenti che hanno caratterizzato l’intesa (riguardo alla quale abbiamo preparato una guida).
Cambiano i giocatori disponibili, non dimentichiamoci che quest’anno anche le donne fanno il loro ingresso nella modalità più amata di FIFA (facendo più o meno felice l’utenza), e, per questo motivo, bisogna fare nuove valutazioni in merito all’utilizzo dei nostri sudati risparmi virtuali.