Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: esiste un finale dove i membri del party sono cani e gatti

Sappiamo bene quanto Baldur’s Gate 3 sia uno dei giochi più grandi e ben riusciti degli ultimi anni. La quantità infinita di contenuti all’interno del gioco e la possibilità di cambiare il destino della propria avventura con una singola scelta in qualsiasi momento, lo hanno reso uno dei giochi più acclamati di sempre dalla critica.

Ne avevamo parlato anche noi in un articolo dedicato, facendo notare di come il nuovo titolo di Larian Studios potrebbe avere più di 17.000 finali possibili, legati alle scelte che possiamo compiere durante il nostro viaggio. Sono davvero tantissimi, alcuni ancora da scoprire, altri invece molto più comuni che sono già stati visti da tantissimi giocatori.

Ce n’è uno in particolare che tuttavia ha incuriosito la community per la sua unicità: è stato scoperto dalla fidanzata di un utente, gwiguig, che ha raccontato l’accaduto prima su Facebook e poi ha ottenuto il consenso di ripostarlo anche su Reddit. Il finale ottenuto dalla fidanzata è uno dei più comuni finali di gioco, ma tutti i personaggi rimasti in vita nello scontro sono cani e gatti.

Baldur's Gate 3 gatto

Come è stato sbloccato il finale?

Durante il combattimento contro il boss finale, la giocatrice di Baldur’s Gate 3 era arrivata all’ultima fase, con uno degli ultimi turni a disposizione. Durante l’ultimo vero turno di gioco, si è attivato l’incantesimo “Impulso di magia selvaggia“, che ha trasformato tutti i membri sopravvissuti del suo party in cani e gatti.

Baldur's Gate 3 Gale

Poco dopo, la cutscene con il finale di Baldur’s Gate 3 si è attivata, e durante l’emozionante e tragico finale attivato dalla giocatrice, i personaggi continuavano a essere ancora cani e gatti, con Gale e la protagonista che interagivano tra di loro come se niente fosse.

Nonostante la triste scena, è stato quasi impossibile rimanere seri guardando gli screenshot pubblicati dall’utente, che però oltre a strappare loro una risata, gli hanno fatto apprezzare ancora di più l’ultima fatica di Larian Studios. Non sappiamo se sia dovuto a un bug che non ha fatto ritornare umani i protagonisti o se sia anche questa una chicca esclusiva dello studio, fatto sta che il risultato è stato davvero divertente da vedere.

The most incredibly rare wild magic ending
byu/gwiguig inBaldursGate3

LEGGI ANCHE: Baldur’s Gate 3: un bug fa comparire una serie di maschi nudi che vi giudicano

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi