Dr Commodore
LIVE

The Knight of the Old Republic: il remake non è stato cancellato, nonostante la rimozione del teaser dai canali

Nei giorni passati aveva fatto molto discutere la rimozione del teaser trailer del remake di Star Wars The Knight of the Old Republic, titolo annunciato da Sony nel 2021 durante il PlayStation Showcase e rimandato a tempo indefinito nel 2022. Questa storia aveva ovviamente fatto temere Il peggio a molti degli appassionati, visto che la maggior parte delle informazioni riguardanti questo titolo erano state completamente rimosse dai profili social.

L’impostazione del trailer come video privato e la rimozione di vari post che lo contenevano, a esclusione del segmento dell’intero video dedicato al PlayStation Showcase 2021, poteva indicare che The Knight of the Old Republic era arrivato definitivamente alla sua conclusione, senza essere stato mai nemmeno avviato. Tutti gli indizi portavano verso quella strada, in quanto un ritardo indefinito e le difficoltà che Embracer Group sta avendo negli ultimi periodi, in aggiunta alle pochissime informazioni ricevute durante questo lasso di tempo, potevano essere degli indicatori piuttosto affidabili per dimostrarne una sua cancellazione.

Ma tutti gli interessati possono tirare un sospiro di sollievo, in quanto è arrivato il chiarimento da parte di uno dei rappresentanti di Sony, il quale ha spiegato come quanto accaduto al teaser trailer di The Knight of the Old Republic non deve necessariamente indicare la sua cancellazione, bensì un lavoro di routine per poter procedere senza incappare in problemi di tipo legale, in quanto si tratta di un qualcosa legata alle licenze.

knights of the old republic remake

Terminata la licenza musicale per The Knight of the Old Republic

Secondo quanto dichiarato dal rappresentante Sony a Kotaku, si tratta di una procedura dovuta alla scadenza della licenza musicale dei brani presenti all’interno del teaser trailer, cosa che di conseguenza porta alla rimozione di tutto ciò che la contiene per evitare problemi legali. Naturalmente la questione è piuttosto strana, considerando che le uniche canzoni presenti all’interno del video sono originali di Star Wars e possedute da Disney, con il gioco stesso a far parte di questo franchising.

Tuttavia se per Sony non ci sono problemi e The Knights of the Old Republic continuerà per la sua strada fino al rilascio del remake, a noi sta più che bene così. Ciò nonostante resta un po’ di apprensione nei confronti di un titolo, la cui uscita non sembra così scontata, in particolar modo proprio per la mancanza di informazioni e adesso anche di un teaser trailer ufficiale.

Nonostante sia un semplice problema di licenze, il non averla rinnovata potrebbe essere anche una prima avvisaglia di cancellazione, ma la speranza è sempre quella di vedere completato un gioco di una serie che da tantissimi anni appassiona un numero sempre più grande di utenti. Gli sviluppatori però dovranno stare attenti, in quanto i problemi non devono portare alla realizzazione di un remake di The Knight of the Old Republic al di sotto delle aspettative, vanificando non solo gli sforzi fatti, ma anche gli investimenti.

The Knight of the Old Republic

Leggi anche: STARFIELD È IL GIOCO PERFETTO… SU CUI AMBIENTARE STAR WARS! IMPAZZANO LE MOD SULLA SERIE SPAZIALE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi