Samsung si sta preparando per lanciare nei prossimi mesi i nuovi Galaxy S24. L’azienda sudcoreana vorrebbe bissare il successo dei Galaxy S23 con dei modelli simili, ma diversi allo stesso tempo. Non solo per i processori, che saranno di nuova generazioni (si parla di Exynos 2400 e di Snapdragon 8 Gen 3 per gli S24). Ma anche nel design: nuovi render condivisi da OnLeaks e Smartprix ci mostrano i cambiamenti nelle scocche dei nuovi Galaxy S24.
Ecco come potrebbero essere i Galaxy S24
Grazie a diversi rumor, sappiamo che Samsung non stravolgerà il design della linea Galaxy S con i nuovi S24. In alcuni aspetti i prossimi top di gamma saranno simili se non identici ai Galaxy S23; in altri invece porteranno una ventata d’aria fresca al brand. Cominciamo con il prossimo modello di punta: l’S24 Ultra.
Nelle scorse settimane vi avevamo già parlato del design di questo smartphone. I nuovi render di OnLeaks e Smartprix ce lo mostrano più nel dettaglio. Inanzittutto, S24 Ultra sarà praticamente identico nella sua forma squadrata e nella parte posteriore a S22 Ultra e S23 Ultra. Come potete vedere nella foto di copertina, S24 Ultra avrà ancora le quattro fotocamere disposte come i precedenti modelli, un retro “pulito” e un design con angoli squadrati.
A cambiare sarà la parte frontale: S24 Ultra avrà un display piatto. Sarebbe il primo top Galaxy Ultra e Note ad abbandonare l’iconico display edge della gamma. Il vetro frontale sarà comunque curvo, ma solo nelle cornici: il display sarà “flat”. Per il resto, nella parte frontale troviamo ancora la singola fotocamera selfie, “incastonata” nel display.
OnLeaks e Smartprix hanno condiviso i render anche del nuovo Galaxy S24. Come anticipato già da diversi giorni, S24 e S24+ avranno i bordi squadrati, simili a quelli degli iPhone 12. Sarebbero i primi modelli della linea Galaxy S a presentare un frame dritto e non curvo. Per il resto, si può notare sempre sul bordo la presenza dell’antenna per l’UWB (l’Ultrawide band
LEGGI ANCHE: Samsung, ecco la possibile data di presentazione dei Galaxy S24: un lancio anticipato? [RUMOR]
Fonte: Smartprix 1 e 2