L’anime di One Piece sta conoscendo la conclusione della lunga saga di Wano, la più longeva in assoluto. L’arco narrativo ha già ampiamente superato i 150 episodi, arrivando a 186 con la puntata 1078. Il viaggio nel Paese di Wa è stato forse uno dei migliori, tra flashback di Oden e l’apparizione del Gear 5. Senza contare il grande contributo degli animatori Toei Animation: il cambio di stile avvenuto con Wano è stato vincente, e ha dato una svecchiata complessiva allo stile della serie.
La fine di questo arco narrativo potrebbe portare con sé diverse novità per la serie di One Piece. Inanzitutto, sappiamo già che l’anime andrà in pausa dopo la trasmissione dell’episodio 1078. Una sospensione breve, che durerà una settimana. Ma non sarà l’unica. Infatti, nei prossimi mesi l’anime di One Piece potrebbe andare in pausa per un lungo periodo
Le prossime novità per l’anime di One Piece
Qualche giorno fa è spuntato su X un rumor decisamente interessante a proposito dell’anime di One Piece. È una post passato decisamente in sordina, ma è una novità molto importante per la serie. A quanto pare, l’anime di One Piece andrà in pausa per un mese dopo la fine della saga del Paese di Wano.
La pausa dovrebbe durara circa un mese, e avverrà a dicembre. Dopodiché, a gennaio 2024 inizierà nell’anime la saga di Egghead. Non è stato precisato il motivo dietro questa possibile sospensione delle pubblicazione degli episodi. Si potrebbe ipotizzare un ulteriore cambio di stile da parte di Toei in vista della grande saga finale, che inizierà con l’arco narrativo di Egghead.
Per un po’ di settimane è difficile forse se questo rumor verrà confermato oppure no, visto che se ci saranno annunci ufficiali li avremo verso la fine di Wano. Intanto, data la pausa di questa settimana, l’episodio 1079 della serie Toei andrà in onda domenica 15 ottobre. Mentre il manga di Eiichiro Oda torna dalla sua pausa e il capitolo 1094 verrà pubblicato su “Weekly Shonen Jump” e MANGA Plus questo fine settimana.
LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix, Whoopi Goldberg dichiara amore verso il franchise e il live action
Fonte: X