Il mobile gacha game di Final Fantasy 7 Ever Crisis ancora oggi sta riuscendo nell’impresa di introdurre un genere non troppo ben visto da parte della community di videogiocatori, agli appassionati di una serie diventata ormai eterna, aumentando di giorno in giorno il numero di download e di utenti attivi nell’arco delle 24 ore, cose che in genere sono un buon indicatore di successo per un gioco mobile.
Ricordiamo infatti che nelle prime settimane Final Fantasy 7 Ever Crisis è riuscito a raggiungere i 4 milioni di download in totale, festeggiando ogni singolo avvenimento con un nuovo evento all’interno del gioco. Nonostante questo la sua natura di gioco mobile lo porta a essere abbastanza limitato, specialmente per coloro che non sono in possesso di un dispositivo abbastanza performante per reggerlo.
Per questo motivo, come spesso accade, gli sviluppatori dei gacha games si muovono presto per adattare il proprio gioco ad altre piattaforme e in questo caso l’obiettivo sembrerebbe essere quello di portare Final Fantasy 7 Ever Crisis sulla piattaforma PC, ma non sotto forma di applicazione da emulare, ma bensì come client ufficiale di gioco rilasciato sul negozio di Steam.
Final Fantasy 7 Ever Crisis vuole conquistare anche altri giocatori
Come è stato dichiarato anche tramite un post sull’apposito profilo X/Twitter, i lavori per rendere il porting su PC realtà sono ufficialmente in corso ma ancora distanti da un possibile rilascio, ragion per cui non è stata indetta una data precisa per il suo lancio su Steam. Tuttavia l’aver preso una decisione come questa così velocemente nella vita del gioco, non può che sottolineare le ambizioni degli sviluppatori.
Infatti le prospettive di rendere accessibile un gioco del genere tramite hardware decisamente più performanti e con una capienza maggiore, vedono FF7 Ever Crisis favorito per aumentare ancora di più il numero di utenti attivi, ma soprattutto riuscire a raggiungere a livello di visibilità e un numero di persone maggiore.
Naturalmente sarà inoltre possibile condividere i progressi tra mobile e PC, dando la possibilità agli utenti di giocare sia in casa che fuori casa. Si tratta di una mossa particolarmente astuta da parte di Square Enix, che sembra voler davvero puntare su questo gioco, il quale finora ha ricevuto numerosi consensi da parte della community per il suo essere abbordabile anche da quei giocatori non in grado e soprattutto non intenzionati a spendere soldi nelle microtransazioni, le quali sono comunque un punto forte dei gacha games.