Dr Commodore
LIVE

One Piece 1094, Kizaru “espande il proprio dominio” in un capitolo fanmade

Questa settimana il capitolo 1094 di One Piece non è uscito e da come ben sapete arriverà la settimana prossima. Intanto su Reddit il pubblico si è sbizzarrito al riguardo, creando un capitolo “meme” altamente divertente che vede al centro Akainu e i Gorosei e Luffy e Kizaru durante il loro scontro su Egghead. Una delle prime sequenze vede il capo della Marina, Akainu scagliarsi contro Im. Durante l’assalto di Sakazuki con il suo pungo al magma verso il misterioso individuo, proprio come fatto da Ace con Luffy un Gorosei gli si para davanti, replicando la tavola di Marineford.

Le tavole diventano sempre più surreali e con la dipartita definitiva di Saturn Im grida come Luffy durante la morte di suo fratello Ace sempre per mano di Akainu. L’attenzione si sposta su Luffy e Kizaru, dove dopo alcune battute quest’ultimo usa la nota tecnica di Jujutsu Kaisen nota come “espansione del dominio” proprio contro Cappello di Paglia, strappando senza dubbio un’altra risata al lettore.

710f3094 598e 4408 9e67 d08e2b6602c1

Per chi non seguisse il manga/anime questa tecnica consente all’utilizzatore di usare la sua energia malefica per costruire una dimensione “ristretta” che copre l’area circostante, in cui è libero di creare (ma anche obbligato a seguire) le proprie regole. Una mossa formidabile ma molto rigida, e se non è usata a dovere può ritorcersi contro l’utilizzatore.

One Piece 1094, Kizaru "espande il proprio dominio" in un capitolo fanmade

One Piece 1094, Kizaru “espande il proprio dominio” come il miglior Stregone di Jujutsu Kaisen

Nella tavola successiva a questa mostrata in alto vediamo il risveglio del robot gigante, in attesa di ordini da parte di “Jika”, presumibilmente un nome storpiato per dire “Nika”: accanto notiamo anche una vignetta con al centro Kidd. Quest’ultimo riceve la notizia della morte di Saturn e anche della mossa di Akainu alleatosi con Kuma, quindi decide di usare nuovamente il robot come fatto 200 anni, ovvero attaccando e radendo al suolo nuovamente Marijoa.

Un capitolo fanmade molto interessante e senza dubbio molto divertente, anche se molto probabilmente offre spunti interessanti per One Piece, specie sulla parte finale appena descritta. Sarebbe curioso vedere a questo punto come funziona “l’espansione del dominio” di Kizaru su Luffy, che nonostante nella sua forma Gear 5 sembra non avere speranze.

Kizaru nell'anime di One Piece

Leggi anche: One Piece 1093: come potrebbe essere il Risveglio del Frutto di Kizaru?

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi