Manca ancora poco più di un mese all’uscita dell’ultimo episodio de L’Attacco dei Giganti, che si occuperà di adattare i capitoli conclusivi del manga di Hajime Isayama e concludere finalmente la parantesi televisiva dell’opera durata dieci anni. Che vi piaccia o no, che lo abbiate seguito nel corso degli anni o meno, la serie è destinata a rimanere sulla bocca di tutti ancora a lungo e di ispirare il lavoro di futuri mangaka come sta già facendo.
Non sappiamo se al termine dell’episodio ci sarà qualche annuncio, come una seconda stagione per lo spin-off ambientato a scuola o l’arrivo imminente di qualche adattamento cinematografico per portare il gran finale anche al cinema, ma lo staff di Kodansha non sta perdendo tempo e quasi a voler cavalcare l’hype per l’arrivo dell’episodio questo novembre ha già svelato il prossimo progetto in cantiere per la serie.
Secondo i primi leak il nuovo progetto, annunciato qualche settimana fa col titolo di Shingeki no Kyojin: FLY, sarà un artbook dedicato alla serie con oltre 200 pagine che raccoglierà al suo interno tutte le illustrazioni a colori realizzate da Hajime Isayama durante la serializzazione dell’opera. Le sorprese, però, non finiscono qui.
Il leaker ha infatti riportato che oltre alle illustrazioni l’artbook conterrà un’appendice intitolata “Volume 35” che conterrà tutto il capitolo 139 de L’Attacco dei Giganti in formato A4 e una breve storia completamente inedita di 18 pagine disegnata da Hajime Isayama stesso.
Pare inoltre che in allegato all’artbook, forse limitatamente alla prima tiratura, sarà possibile ricevere come bonus anche la sciarpa di Mikasa e la chiave di Eren. Il costo sarà di 20.000 Yen (circa 126 euro, spedizioni e dogana escluse) e l’uscita è prevista per il 30 Aprile 2024. I preordini, invece, saranno aperti questo 30 novembre.
La curiosità dei fan, naturalmente, ruota attorno alla storia inedita realizzata da Isayama per l’artbook: a meno di 24 ore dall’annuncio tutti si stanno già chiedendo cosa potrebbero contenere quelle diciotto pagine, se un piccolo sguardo al futuro dei protagonisti sopravvissuti al finale o qualcosa di completamente diverso. Qualcuno, invece, fantastica già sul prologo per un futuro sequel. Purtroppo, per scoprirlo dovremo attendere aprile del prossimo anno.