Pochi giorni fa sono finalmente arrivate le prima informazioni sul nuovo anime di Kinnikuman, il franchise nato alla fine degli anni ’70 con l’omonimo manga del duo Yudetamago. La nuova serie, intitolata Kinnikuman Kanpeki Chо̄jin Shiso-hen (Perfect Origin Arc), sarà basata sul primo arco narrativo del revival del manga iniziato nel 2011, e sarà di fatto una terza stagione dell’anime.
Infatti il manga era stato adattato completamente prima del revival, con una serie in due stagioni trasmessa tra il 1983 e il 1992 per un totale di quasi 200 episodi. Negli anni successivi è poi uscito il sequel Ultimate Muscle con una settantina di episodi, che è l’unica serie uscita in Italia del franchise.
In settimana abbiamo visto la prima visual del nuovo anime, incentrata completamente sul protagonista Suguru Kinniku, mentre oggi possiamo vedere finalmente il primo teaser dell’anime, diffuso dai profili social ufficiali con il messaggio “HE IS COMIG BACK” (“STA TORNANDO“). Il video mostra brevemente i vari personaggi dell’opera come Mead, Terryman, Robin Mask, Buffaloman e Ramenman. Alcuni sono ritratti mentre lottano sul ring.
A proposito di Kinnikuman
Akira Sato (Ao Ashi) dirige Kinnikuman Kanpeki Chо̄jin Shiso-hen (Perfect Origin Arc) presso lo studio Production I.G. (Haikyuu!! – L’asso del volley). Makoto Fulkami (Psycho-Pass) scrive la sceneggiatura, Hirotaka Marufuji (Lupin III: Una storia senza fine) cura il design dei personaggi e Yasuharu Takahashi (Naruto Shippuden) compone la colonna sonora. Non si sa se i doppiatori dei protagonisti torneranno nei loro rispettivi ruoli o se i personaggi saranno doppiati da persone diverse. La serie debutterà nel corso del 2024.
Il manga originale, inedito in Italia, segue lo stupido e fallito supereroe Suguru Kinniku, che un giorno scopre di essere il principe del Pianeta Kinniku, dove nascono i più i più grandi supereroi dell’intera galassia. A causa della sua stupidità, Suguru dovrà provare il suo valore per poter ascendere al trono, e per farlo dovrà partecipare a diversi incontri di wrestling contro svariati superuomini. La prima serializzazione del manga è stata su Weekly Shonen Jump, mentre dal revival sta venendo serializzata su Shū Play News. La serie conta al momento 83 volumi.