Dr Commodore
LIVE

High on Life: il primo DLC ha ufficialmente una data di uscita

Una delle avventure più esilaranti rilasciate alla fine del 2022 è stata indubbiamente High on Life, titolo sviluppato da Squanch Games e in grado di convincere numerosi giocatori con i suoi temi e le sue caratteristiche bizzarre, degne dei creatori di Rick e Morty. Dopo aver debuttato nel giugno 2023 anche su PlayStation 4 e PlayStation 5, adesso è arrivato il momento di espandere la storia con il primo DLC ufficiale, annunciato qualche tempo fa e che porta il nome di High on Knife.

Con sorpresa di molti, il primo trailer che fu rilasciato riguardo questa espansione di High on Life ha mostrato una versione più tetra e spaventosa del gioco, tanto da mettere in discussione quella che era fino a quel momento la sua atmosfera, ma finora le informazioni a riguardo sono state ben poche, nonostante sappiamo che la nostra arma senziente Knifey sarà indiscussa protagonista di questa nuova parte di avventura.

Adesso sembrerebbe essere arrivato il momento finalmente di provarla, con Squanch Games che ha finalmente deciso di svelare la data di uscita del DLC a pagamento di High on Life, la quale sarà il 3 ottobre 2023. Essa è stata anticipata con un apposito trailer nel quale vengono mostrati quelli che sembrano essere dei collezionabili, ma viene anche ricordato che il tema del gioco questa volta sarà incentrato di più sull’horror.

High on Life DLC High on Knife

High on Life con jumpscares?

Naturalmente High on Life sarà disponibile su tutte le piattaforme, PlayStation compresa, dove potremmo anche ammirare la performance della star di Saturday Night Live, Sarah Sherman. A lei è stato assegnato il compito di debuttare all’interno di un gioco così esilarante, ma al quale verrà dato un volto più terrificante, come è stato anche descritto dallo stesso CEO di Squanch Games, Mike Friedly.

High On Knife è comunque esilarante e bizzarro, ma questa volta vogliamo che sia anche un po’ spettrale. Non ai livelli di terrore del “potrei non dormire mai più”, ma sicuramente a quelli di “i miei sogni saranno disturbati per un po’”. Pensate all’horror con tanti corpi, ma voi stessi iniziate con un corpo orribile e diventate ancora più orribili. Per ora dovete fidarvi di noi.

Manca davvero poco tempo per poter giudicare con i nostri occhi se si tratta di qualcosa dove la sola atmosfera farà da padrone e renderà High on Life più tetro, o se saranno presenti elementi classici dei giochi horror, come jumpscares o sequenze in cui si viene inseguiti da grottesche entità, ma si spera che i dialoghi ilari e inaspettati, riescano a smorzare le situazioni di paura e a non distanziare troppo High on Life da quello che è il suo punto di forza, ovvero il carattere esilarante.

High on Life Creatura Gigante DLC

Leggi anche: HIGH ON LIFE: LE ARMI DEL DLC HIGH ON KNIFE SI MOSTRANO IN UN NUOVO VIDEO GAMEPLAY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi