Il Movie 26 di Detective Conan è stato un successo senza precedenti sotto tutti i punti di vista: sin dall’annuncio nel lontano aprile 2022 del fatto che il film avrebbe avuto come protagonisti Shiho Miyano (Ai Haibara) e Gin la curiosità è stata alle stelle e gli sceneggiatori, tramite trailer e numerosi piccoli annunci durante il periodo immediatamente precedente all’uscita del film, hanno saputo sfruttare tale curiosità per pubblicizzare il film. Tale lavoro ha dato i suoi frutti ad aprile di quest’anno e il film è diventato, nel giro di meno di un mese, il titolo cinematografico legato a Detective Conan con gli incassi più alti della storia.
Col teaser mostrato alla fine della pellicola durante le prime proiezioni, inoltre, abbiamo scoperto che il Movie 27 avrebbe avuto come protagonisti Kaito Kid ed Heiji Hattori, due personaggi che anche nel manga originale abbiamo visto decisamente poco assieme e che ora appariranno sul grande schermo in coppia per la prima volta, se togliamo la parentesi de Requiem per i Detective, in cui il Ladro del Chiaro di Luna era travestito da Saguru Hakuba, giovane investigatore suo compagno di scuola.
La notizia è stata accolta con enorme gioia da parte degli appassionati che non vedono l’ora di scoprire di più sulla trama del film e che ora, grazie al primo teaser trailer, possono finalmente avere un primo assaggio di ciò che troveremo all’interno della pellicola.
Il trailer è stato pubblicato nella giornata di ieri sull’account Twitter ufficiale dedicato agli adattamenti cinematografici di Detective Conan e svela, tra le altre cose, che la pellicola uscirà nei cinema giapponesi durante la Golden Week 2024.
All’interno del breve video possiamo vedere numerose scene della vita di Kaito Kuroba tratte sia da Detective Conan sia, soprattutto, da Magic Kaito, adattamento animato recentemente doppiato in italiano dell’opera ancora oggi incompiuta con protagonista il ladro. Ad accompagnare il teaser, che potete vedere a seguire, vi è l’hashtag coi numeri 1412, che tutti sappiamo essere la sigla da cui deriva il soprannome Kaito Kid.
Stupisce invece la totale assenza di Heiji Hattori, anche se non è da escludere un futuro teaser trailer interamente dedicato al Detective di Osaka.