L’azienda del settore videoludico Bethesda, nelle ultime settimane, sta facendo molto parlare di sé, non solo per quanto riguarda il lancio di Starfield e tutto ciò che ne segue, ma in particolar modo per il pesante leak nel quale sono stati mostrati tutti i piani relativi ai prossimi progetti, vale a dire quali saranno le prossime uscite, tra vere e proprie novità e remaster inaspettate.
Avevamo già parlato dei titoli per il prossimo anno finanziario e a quanto pare, contrariamente a quanto dichiarato da Bethesda stessa quando disse di voler dedicare diversi anni a supportare Starfield prima di dedicarsi ad altro come The Elder Scrolls 6, c’è tantissima carne sul fuoco, con numerosissime IP pronte a rubare nuovamente la scena.
Ma a incuriosire particolarmente gli utenti sono stati quei titoli misteriosi, sui quali non sono stati rivelati i nomi ufficiali, qualsiasi informazione legata al genere, ma soprattutto a quale serie appartengono. Di questi, l’anno finanziario 2024 dovrebbe essere quello in cui almeno una di queste nuove IP debutterà, e secondo un recente rumor, il titolo farà parte della famiglia Disney.
Cosa bolle in pentola in casa Bethesda
Sappiamo con certezza che Bethesda ha intenzione di rilasciare un adattamento a videogioco di Indiana Jones, anch’esso di proprietà Disney. Ma se per quello conosciamo qualcosa in più come per esempio la collaborazione tra Bethesda e MachineGames, grazie a questo rumors rivelato durante un podcast di XboxEra abbiamo scoperto che almeno uno di questi titoli misteriosi sarà un’altra proprietà Disney, non confermata e della quale non si conosce assolutamente nulla, neppure a quale dei vari team di sviluppo è stato assegnato.
Sono davvero poche informazioni e l’appartenenza al mondo Disney di certo non restringe il campo per scoprire di cosa si tratta. Bethesda ha intenzione di rilasciare questo titolo nell’anno fiscale 2024, ma come è successo in passato, spesso i piani decisi così preventivamente non riescono quasi mai a essere portati a termine nel completo, dunque potremmo anche aspettarci di non vederlo debuttare il prossimo anno.
Che si tratti di un qualcosa derivante da una serie cinematografica come il rumoreggiato The Mandalorian o che si tratti di qualcosa di completamente diverso, Bethesda ha l’attenzione di tantissimi giocatori, pronti a scoprire quali sorprese avrà deciso di riservare loro. Non resta altro che attendere il 2024 e scoprire se i piani in casa Bethesda prevederanno effettivamente di rilasciare nuovi giochi ed eventualmente scoprire qualcosa di più su di essi tramite importanti annunci.