Una serie di cortometraggi in live-action a tema Starfield è attualmente in lavorazione. A occuparsene è il regista e attore Stephen Ford, che con un post su X ha svelato la nascita del progetto e della collaborazione con Bethesda.
Non è la prima volta che Starfield varca i confini del media videoludico, vista la pubblicazione di una breve serie animata avvenuta poco prima del lancio ufficiale del gioco. L’intento dei cortometraggi sarà sostanzialmente lo stesso, ovvero fornire qualche approfondimento in più sul suo universo e fungere, perché no, da gradita introduzione per i nuovi giocatori.
Ford ha specificato che non si tratta di una serie televisiva vera e propria, ma di una cosiddetta “microserie digitale” ambientata nell’universo di Starfield. Il pubblico può quindi aspettarsi di trovarci tantissimi riferimenti all’RPG di Bethesda, soprattutto riguardanti gli oggetti presenti in gioco.
Gina Darling sarà la protagonista della serie
“Appello a tutti i Ranger Spaziali! Effettua il check-in all’Ufficio per gli Affari Interstellari prima del tuo viaggio in Starfield” si legge nel post pubblicato su X con cui Ford ha presentato il progetto, “ho collaborato con Bethesda per creare una serie live-action, con Gina Darling come protagonista, per preparare gli esploratori al loro viaggio nella vasta distesa spaziale!”.
Un piccolo progetto collaterale quindi, volto ad aiutare i giocatori a immergersi pienamente nell’esperienza offerta dal titolo di Bethesda. E non è un caso che un progetto simile sia stato affidato a Stephen Ford, data la sua vasta esperienza in produzioni di questo tipo. Il regista ha infatti già lavorato a cortometraggi per Rainbow Six Siege, Hitman, Call of Duty e Ghost Tsushima con il suo studio Ascender, ed è attualmente impegnato in Helljumpers, cortometraggio basato sulle vicende di Halo: ODST.
Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale per il progetto, presentato con un generico “Coming Soon”, ma nel frattempo Ford ha affermato di essere riuscito a “convincere” Microsoft a lasciargli ampia libertà creativa sul progetto. Pertanto, i giocatori di Starfield possono aspettarsi un prodotto in grado di mostrare i Sistemi Colonizzati sotto una nuova luce.