Dr Commodore
LIVE

SpongeBob è stato rinnovato per una quindicesima stagione: non finirà mai

I Simpson è una di quelle serie americane che probabilmente non finirà mai, visto che viene continuamente rinnovata per nuove stagioni. Ma non è l’unica serie animata americana che sembra essere immortale: a fargli compagnia ci sono pure South Park, I Griffin, American Dad e SpongeBob. Quest’ultima è stata rinnovata per una quindicesima stagione da Nickelodeon, la quale avrà 26 episodi e debutterà probabilmente tra qualche anno, visto che ancora non è stata trasmessa la quattordicesima stagione.

Infatti è ancora in corso la tredicesima stagione della serie, che è iniziata nel 2020 e dovrebbe terminare quest’anno. Con le prossime due stagioni, la serie supererà il traguardo dei 300 episodi e i 25 anni di trasmissione, diventando praticamente la serie animata per bambini più longeva della storia della TV statunitense e la terza serie animata americana più longeva in generale. Il primo dei due titoli è al momento ancora detenuto da Arthur, che è stata trasmessa per ben 25 anni e sè conclusa con 253 episodi.

Il franchise di SpongeBob sta diventando sempre più enorme., visto che all’attivo conta già tre film e ben due serie spin-off (Kamp Coral e The Patrick Star Show) che hanno debuttato proprio negli ultimi anni, oltre a progetti non animati come un acclamato musical di Broadway, attrazioni dei parchi divertimenti e tantissimi gadget.

SpongeBob

Il franchise, o meglio, l’immortale impero di SpongeBob

SpongeBob avrebbe dovuto concludersi con il primo film nel 2004, secondo la visione originale del creatore Stephen Hillenburg, purtroppo venuto a mancare nel 2018. La serie non terminerà comunque tanto presto, perché nel 2019 uno degli esecutivi di Nickelodeon ha dichiarato che la serie rimarrà in produzione finché esisterà il canale.

Oltre alla quattordicesima e quindicesima stagione della serie, nei prossimi anni arriveranno ulteriori stagioni degli spin-off e altri film. L’anno prossimo uscirà un film completamente incentrato su Sandy, Saving Bikini Bottom: The Sandy Cheeks Movie, mentre nel 2025 uscirà il quarto film del filone principale, The SpongeBob Movie: Search for SquarePants. Quest’ultimo è definito il film più “grande” del franchise, e vedrà SpongeBob viaggiare nelle profondità del mare e affrontare l’Olandese Volante. Un paio di film sono invece stati annunciati per Paramount+, ma non si sa quando usciranno.

SpongeBob

Insomma SpongeBob è una di quelle serie che probabilmente sarà ancora in corso quando saremo vecchi, se non addirittura polvere (ammesso non chiuda prima la Paramount).

Leggi anche Killers of the Flower Moon: Lily Gladstone ruba la scena a DiCaprio nella prima clip del film di Scorsese.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi