Siamo alla versione 4.1 di Genshin Impact e abbiamo già incontrato alcuni dei nuovi personaggi che sono arrivati durante l’arco narrativo della nazione di Fontaine: Neuvillette, Wriothesley, Lyney, Lynette e Freminet sono gli unici cinque personaggi di cui conosciamo ormai ogni dettaglio.
Ci sono ancora molti personaggi, alcuni già mostrati (come Navia, Furina o Sigewinne) e altri invece soltanto nominati (come Arlecchino) di cui abbiamo sentito alcune informazioni, ma non abbiamo visto ufficialmente il loro comportamento sul campo di battaglia o, in generale, sulla loro visione, sul loro stile combattivo o sull’arma che utilizzano.
Per saperne di più e in anticipo su tutti i nuovi personaggi che arriveranno, ci vengono in aiuto i leak, come nel caso del nuovo personaggio, Charlotte, che in molti lo avevano scambiato per un 5-stelle, per poi venire a scoprire da leak più recenti che sarà soltanto 4-stelle. Non è ancora sicuro quando Charlotte verrà inserita nei banner, ma perlomeno adesso conosciamo alcune delle sue abilità, se non nei dettagli, ma almeno nella forma.
I pattern delle abilità di Charlotte
Da quello che possiamo vedere da questo video condiviso su Reddit, dall’utente ukrisreng, Charlotte esegue tre attacchi di fila (di tipo cryo) quando attacca normalmente. La particolarità di questo attacco è che, essendo palesemente un catalizzatore, ogni attacco corrisponde allo scatto di una foto, essendo di fatto una giornalista e una reporter dell’Uccello a Vapore.
L’attacco caricato è invece una fotografia scattata dall’alto che prende una piccola area, anch’essa infliggendo danni da cryo. L’abilità elementale l’abbiamo già vista con Nahida, che usava le dita come una fotocamera, mentre Charlotte la utilizza davvero: tenendo premuto il tasto corrispondente, mira una determinata area caricando la foto. Quando il puntatore arriva al massimo e cambia, si può rilasciare l’abilità che infligge danni da cryo.
L’ultima abilità, il tripudio elementale, prende un’area a effetto con diverse fotocamere che scattano foto da diversi lati. Se facciamo attenzione all’area d’effetto sul terreno, a parte la grafica dei fiocchi di neve che appaiono e scompaiono, ci sono anche delle piccole croci, che stanno a indicare quando l’abilità permette a chiunque stia all’interno di recuperare PS. Sembra dunque che il tripudio elementale di Charlotte, così come quello di Diona, curi il personaggio al suo interno.
Charlotte
byu/ukrisreng inGenshin_Impact_Leaks