Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: guida a Yseut (mini-boss e achievement nascosto)

Con la nuova versione di Genshin Impact 4.1 è stata inserita una nuova mappa di gioco divisa in due parti, che amplierà gli orizzonti della nazione di Hydro, Fontaine. Le due nuove mappe, la regione di Liffey e la regione dell’Istituto di ricerca di Fontaine, hanno portato nuovi bauli, nuovi oculi e nuovi collezionabili da ricercare nel suo vasto territorio.

Così com’era successo anche nella precedente versione e nelle prime tre mappe disponibili, in giro per i territori ci sono dei boss molto particolari e molto forti che possono essere affrontati per ricevere un obiettivo nascosto. Essi fanno parte del gruppo delle leggende locali, e devono essere approcciati con una solida strategia per ottenere la vittoria.

I boss in questione sono: Vivianne del lago, Ninianne del lago, il visconte di ferro, Angelica e Medoro e il veterano in declino, nemici unici che si trovano nella prima mappa di gioco di Fontaine. Con l’aggiunta della nuova porzione di mappa, ne abbiamo scovato un altro: Yseut mano fredda. Questa è la guida giusta per scoprire dove si trova e come battere il nuovo mini-boss.

genshin impact yseut1

Come trovare e sconfiggere Yseut mano fredda

Per trovare il nuovo mini-boss servirà dirigerci nella nuova porzione di mappa, la regione di Liffey. Possiamo andarci dalla statua dei sette della nuova mappa o dal teletrasporto più in alto della regione della corte di Fontaine, quello accanto al dominio della forgiatura “Echi di maree profonde”. In ogni caso, troveremo Yseut dopo aver viaggiato fino al punto di interesse mostrato nello screenshot.

genshin impact yseut

Yseut è un operativo del vento, uno speciale agente dei Fatui di tipo élite che manipola l’elemento anemo per infliggere danni ulteriori. Per affrontarla non servono particolari strategie, ma bisognerà conoscere l’avversario e la sua abilità speciale, “Legame vitale”. Questa abilità blocca una porzione dei punti salute del personaggio che è stato colpito e non gli permette di ripristinarli quando viene attaccato. Per rimuovere l’effetto, bisognerà curare l’equivalente del legame vitale che ci è stato sottratto.

Essendo di tipo anemo, qualsiasi tipo di team useremo sarà comunque efficace. Cercate sempre di curare il legame vitale e infliggete danni utilizzando le reazioni elementali. Quando il nuovo fatuus sarà sconfitto, avrete a disposizione il nuovo obiettivo Yseut nella categoria “Meraviglie del mondo”.

genshin impact yseut2

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: leakato lo stile di combattimento di Charlotte

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi