EA Sports FC 24 è finalmente arrivato nelle nostre case: il titolo è finalmente disponibile nei negozi fisici e digitali a partire dalla giornata di ieri, 29 settembre, e per celebrare questo nuovo inizio dei giochi calcistici sviluppati da Electronic Arts, è stato pubblicato un trailer di lancio ufficiale, mostrato su tutti i canali social di EA.
Il video, della durata di poco più di un minuto, ha due grandi protagonisti: Jude Bellingham ed Erling Haaland. Il giocatore inglese, pur non essendo l’uomo copertina del titolo, è stato uno dei protagonisti della campagna promozionale e fa la sua apparizione anche in questo filmato a metà tra il trailer e lo spot pubblicitario.
“Il calcio è vostro”
Il video mostra diversi personaggi che rendono vivo ed entusiasmante il mondo del calcio: oltre alla rappresentanza dei calciatori, tra cui appunto riconosciamo Jude Bellingham, viene mostrato un raccattapalle, un tifoso sugli spalti, un gruppo di appassionati che giocano sulle strade e il nostro uomo copertina: il norvegese in forza al Manchester City Erling Haaland, che tira un pallone con una tale potenza da irrompere in una casa ove due ragazzini giocano proprio a FC 24.
L’obbiettivo dello spot? Dimostrare che il calcio non è fatto solo dai grandi nomi dei giocatori e degli allenatori, ma è un grande fenomeno sociale retto dalle persone comuni, come appunto i tifosi o i bambini. A dimostrazione di ciò, abbiamo il sottotitolo “Football is yours”.
FC 24 è al passo con i precedenti capitoli?
Ora che il gioco è finalmente disponibile e stanno uscendo le prime recensioni della stampa specializzata (tra cui la nostra, che vi invitiamo a leggere) possiamo decretare finalmente se il rebranding di FIFA ha fatto un passo avanti o un passo indietro rispetto al mitico passato della serie di Electronic Arts.
Un gioco sicuramente che punta molto sull’inclusività, con l’introduzione delle donne nella modalità Ultimate Team, ma che punta anche e soprattutto sull’affetto che i decennali fan hanno sempre mostrato negli anni precedenti, portando i titoli calcistici di EA a vendere, e vendere sempre tanto, grazie ad un’attenta revisione delle modalità più amate dal pubblico.