La stagione 2023/2024 di Liga è iniziata all’insegna delle giovani promesse: a Madrid abbiamo Jude Bellingham, a Barcellona Lamine Yamal, ma come mai lo spagnolo classe 2007 non è presente in EA Sports FC 24? Il giovanissimo bluagrana non è disponibile come carta Ultimate Team né risulta essere presente nelle altre modalità: il motivo starebbe dietro ad un regolamento sui giovani di EA.
A soli 16 anni, lo spagnolo sta conquistando il mondo del calcio a suon di prestazioni di altissimo livello, conquistando con una grandissima velocità la maglia da titolare nella squadra di Xavi: stupisce, quindi, che il ragazzo non risulti essere nella rosa del Barcellona né in quella della nazionale spagnola secondo il videogioco sviluppato da EA.
La star del Barcellona è troppo giovane per brillare anche su console
Il motivo dietro questa misteriosa esclusione è puramente legato alla data di nascita del giovane calciatore: Lamine Yamal è nato il 13 luglio del 2007 e, di conseguenza, ha compito 16 anni a stagione praticamente iniziata. I giocatori di 16 anni sono presenti da sempre su FIFA, ma solo quelli che compiono gli anni entro e non oltre il primo luglio, ossia prima dell’inizio della stagione.
Una decina di giorni, insomma, separano Yamal dalla possibilità di entrare a far parte del primo titolo calcistico di EA a non chiamarsi “FIFA”. Con molta probabilità, il giocatore verrà aggiunto nel corso della stagione, se non addirittura nel prossimo capitolo in arrivo a fine estate 2024, quando Yamal avrà compiuto 17 anni.
Un patrimonio di Under 21 in FC 24
Anche se Lamine Yamal non è presente nel titolo, possiamo comunque vantare un roster di under 21 di tutto rispetto. Come abbiamo visto nel nostro articolo dedicato agli annunci dei migliori (e delle migliori) under 21 del gioco, abbiamo veramente l’imbarazzo della scelta se il nostro obbiettivo è quello di tirare su una squadra di giovani campioni.
Anche per la Carriera Allenatore è davvero essenziale conoscere i giovani con il maggior potenziale: abbiamo a tal proposito realizzato una serie di articoli con i migliori giovani per la modalità carriera in ogni posizione del campo: porta, difesa, centrocampo ed attacco.