Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: un bug fa comparire una serie di maschi nudi che vi giudicano

Da sempre si scherza, nella community di Baldur’s Gate 3, su come l’ultimo titolo di Larian Studio sia effettivamente un po’ troppo horny, cosa poi smentita dalla stessa software house che ha spiegato trattarsi semplicemente di un bug. In quel periodo, lo studio si stava già impegnando per risolverlo di volta in volta.

Quello che è stato scoperto da alcuni giocatori di Baldur’s Gate 3, tuttavia, ha suscitato ilarità in tutta la community che ha rinominato questo insolito bug “Realm of the Naked men“, il reame degli uomini nudi: si tratta di una serie di umani, tutti maschi, che compaiono nudi in alcune delle situazioni più normali della nostra partita.

Può succedere mentre si riposa accanto al falò, all’interno del nostro sacco a pelo, ma può succedere anche durante le co-op con un altro giocatore, e a volte quando i giocatori vengono disconnessi. Immaginate quanto può essere strano svegliarsi durante la notte e ritrovarsi sei maschi nudi che guardano il vostro personaggio.

Baldur's Gate 3 Nudità Inaspettate

La risposta di Larian Studio

Ad alcuni membri della community di Baldur’s Gate è capitato anche durante la creazione del proprio personaggio, mentre qualcuno è stato completamente teletrasportato fuori mappa, con i maschi nudi intorno a lui. Nessuno però si sa spiegare se questa sia una feature nascosta da Larian Studio per far sorridere la community o se sia, come molti pensano, semplicemente un bug irrisolto.

Baldur's Gate 3, tanti maschi nudi durante la creazione del personaggio

Su X tantissimi giocatori stanno riportando la questione, indicandolo come il bug più divertente che abbiano mai visto. E i commenti non sono da meno, con molti che hanno scherzato sulla cosa e che hanno condiviso la propria esperienza quando è capitata anche a loro.

A un certo punto, però, è arrivata anche la risposta di Larian Studios: poteva mica essere da meno a tutte le battute che girano su questa situazione? Il messaggio, pubblicato dall’account ufficiale X, riporta infatti: “The Realm of the naked men: loro vi giudicano in silenzio mentre scegliete come creare il vostro personaggio, ma non ditelo a nessuno.

friend dc’d while we were dreaming, he came back to this
byu/nawalrage inBaldursGate3

LEGGI ANCHE: Baldur’s Gate 3: gli sviluppatori difendono Microsoft per aver mal giudicato il titolo

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi