Secondo le informazioni che stanno girando in questi ultimi giorni su internet, sembra che Bethesda abbia mostrato un nuovo gioco per Android (a quanto pare non esiste la versione iOS, almeno fino a ora) in via di sviluppo chiamato The Elder Scrolls: Castles. Il nuovo titolo è stato scoperto da un utente reddit, tracteurman, che lo ha mostrato su un post dedicato con alcuni screenshot.
In effetti su PlayStore c’è una pagina dedicata al nuovo The Elder Scrolls: Castles, che mostra screenshot di gioco e una breve descrizione del titolo, che richiama ampiamente quello che per molti anni è stato Fallout Shelter, molto simile sia nello stile che nelle funzionalità, anch’esso appartenente alla software house Bethesda.
“Da Bethesda Game Studios, sviluppatori dietro Skyrim e Fallout Shelter” dice la descrizione di The Elder Scrolls: Castles “arriva un nuovo gioco mobile che permette al giocatore di controllare un vero e proprio castello e la sua dinastia. Supervisiona i tuoi personaggi mentre gli anni trascorrono e passano, guarda le famiglie crescere e nuovi regnanti prendere posto sul trono.“
Come funziona e quando arriva?
Come avevamo detto in precedenza, il gioco riprende le meccaniche di Fallout Shelter in molte delle sue componenti: la possibilità di creare e aggiungere stanze che possono servirci per produrre materiali o risorse, la possibilità di decorarle, piazzare monumenti e assegnare i lavoratori tra le varie stanze. Inoltre, si possono creare nuovi eroi che possono lanciarsi in nuove epiche missioni contro i nemici della serie di Elder Scrolls.
Se, come sembra, sarà uguale o comunque molto simile a Fallout Shelter, ci sarà anche la possibilità di creare nuove famiglie, accoppiando i personaggi che vengono a cercare riparo al castello. Magari ci saranno stanze che permettono l’addestramento, per aumentare le abilità dei residenti.
Attualmente, il gioco ci dà il benvenuto nella versione in accesso anticipato, ma non ci sono ulteriori informazioni su quando è possibile scaricarlo o quando verrà reso disponibile al pubblico. Tutto ciò che sappiamo del nuovo titolo lo dobbiamo alla piccola descrizione e agli screenshot. Per saperne di più dobbiamo per forza attendere le nuove informazioni che, si spera, Bethesda rilascerà nei prossimi giorni.