La scorsa settimana Crunchyroll ha annunciato il suo palinsesto dei simulcast e dei simuldub della stagione autunnale 2023, anche se all’appello mancano ancora alcuni titoli. Oggi la piattaforma di proprietà di Sony ha confermato che porterà in simulcast anche la seconda stagione di Spy x Family, adattamento dell’omonimo manga di Tatsuya Endo.
La stagione debutterà sabato 7 ottobre, e arriverà sulla piattaforma nei seguenti territori: Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio oriente e CIS (Comunità degli Stati Indipendenti). La piattaforma ha inoltre confermato che la stagione sarà doppiata nelle seguenti lingue: inglese, spagnolo dell’America Latina, portoghese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, russo e arabo.
Nella nuova stagione della serie, Yor mente alla famiglia dicendo di dover fare un viaggio di lavoro, durante il quale dovrà proteggere la moglie di un ex boss criminale e il figlio, sulla cui testa pende una taglia e che stanno viaggiano su una nave per cercare asilo. Grazie al suo potere, Anya vince una lotteria con in palio un biglietto per la stessa crociera, così anche lei e Loid si ritrovano sulla nave. Riuscirà Yor a tenere nascosto il suo vero lavoro a Loid e Anya mentre affronta i criminali che vogliono avere la taglia delle persone che sta proteggendo?
Staff e cast della seconda stagioen di Spy x Family
Kazuhiro Furuhashi e Takashi Katagiri dirigono la nuova stagione di Spy x Family presso gli studi Wit Studio e CloverWorks. Ichiro Okouchi (Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury) sostituisce Furuhashi come sceneggiatore principale dell’anime. Kazuaki Shimada e Kana Ishida tornano come character designer e sub-character designer. I [K]NoW_NAME sono i produttori musicali, e Shōji Hata è il direttore del suono. Ado (canzoni di One Piece Film Red) esegue l’opening “Kurakura“, composta da Yoko Kanno (Cowboy Bebop) e scritta dalla cantautrice meiyo. Vaundy (seconda opening di Ranking of Kings) eseguirà l’ending “Todome no Ichigeki” assieme al cantante Cory Wong.
Atsumi Tanezaki, Takuya Eguchi, Saori Hayami e Kenichiro Matsuda torneranno nei ruoli di Anya, Loid, Yor e Bond. Nel doppiaggio italiano i protagonisti sono doppiati da Valentina Pallavicino, Mattia Bressan ed Elisa Giorgio.