Dr Commodore
LIVE

Pokemon: Il Pikachu della collaborazione con il museo di Van Gogh va a ruba, scalper assaltano lo shop

Abbiamo parlato giusto poche ore fa della nuova collaborazione tra il noto brand Pokémon e il Van Gogh Museum di Amsterdam: frutto di questa inaspettata collaborazione sono una serie di attività e di gadget che potrete osservare visitando il museo più famoso di Amsterdam da oggi, 28 settembre 2023, fino al 7 gennaio 2024.

Quest’oggi ha ufficialmente avuto il via la collaborazione e, tra le tante iniziative, è possibile acquistare delle stampe a tema molto particolari: come mostrano numerosi video pubblicati sui social, il museo è stato letteralmente preso d’assalto da appassionati (e scalpers) nel tentativo di portarsi a casa una stampa di queste esclusive opere.

Pokemon Van Gogh

Gotta Vince ‘em all!

Sono a decine i video disponibili su Tik-Tok e Twitter che ritraggono centinaia di persone riverse all’interno dello store del museo olandese, desiderose di mettere le mani su queste stampe ad edizione limitata: una scena che fa riflettere e mette in luce il lato “oscuro” delle collaborazioni a tempo limitato, là dove a perderci sembrano essere i giovanissimi, ai quali la collaborazione è dedicata.

Pokemon X Van Gogh Museum presentation big 2 1

Tutte le iniziative proposte

La collaborazione tra due delle figure più importanti dell’immaginario collettivo non si limita alla sola vendita di Pikachu con il cappello o Sunflora appassiti, ma comprende una serie di attività volte ad avvicinare i bambini al mondo dell’arte: tra questi abbiamo dei laboratori da svolgere durante la nostra visita, dei video tutorial di disegno pubblicati sul sito ufficiale del museo e alcune speciali mostre con protagoniste delle versioni in chiave mostriciattoli tascabili delle opere più famose del pittore olandese.

Di fronte ad una così benevola iniziativa, lascia di stucco l’accanimento nei confronti di semplici gadget acquistati in massa al fine di vederli rivenduti a prezzi maggiorati. Per il momento non sono ancora stati resi disponibili i prodotti frutto di questa collaborazione anche sul sito ufficiale del museo, oltre che nello shop fisico, ma la direttrice dell’importante complesso ha dichiarato che presto questi prodotti saranno disponibili per tutti… fino ad esaurimento scorte!

Pokemon x VGM 50 logo 3

Leggi anche: POKÉMON: È STATO RITROVATO E RESTAURATO UN VECCHIO BROWSER GAME IN PRIMA PERSONA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi