Dr Commodore
LIVE

Lies of P: il nuovo aggiornamento abbassa la difficoltà

Lies of P è un soulslike in piena regola e, in quanto tale, aspettarsi di avere di fronte un’avventura di facile completamento sarebbe un errore. Per questo motivo, stupisce la scelta di Round8 di aver apportato una serie di piccole modifiche, mediante la patch 1.2.0.0 che hanno semplificato alcune fasi di gioco.

Come riportato da Steam Updates, infatti, numerosi aspetti che hanno reso ostico il gameplay ai neofiti del genere sono stati “ammorbiditi” per consentire anche ai giocatori meno esperti del mondo dei soulslike di godersi la memorabile storia di Pinocchio, Geppetto e il resto del cast ideato da Collodi in chiave dark.

Lies of P recensione copertina

“Se non puoi batterlo, semplificalo”

Vi riportiamo adesso tutti gli elementi di Lies of P che sono stati modificati mediante questo aggiornamento (disponibile già nella giornata di ieri) che hanno portato ad una vera e propria semplificazione dell’esperienza di gioco. ATTENZIONE: proseguendo nella lettura andrete incontro al nome di alcuni boss presenti nelle fasi avanzate del gioco.

  • L’Arcivescovo Caduto Andreus, Re dei Burattini e Simon Manus hanno ora minori HP.
  • SImon Manus, inoltre, ha una minore potenza d’attacco ed è aumentata la possibilità di farlo tentennare.
  • La potenza d’attacco e gli HP dello Spettro sono stati aumentati.
  • Diminuiti gli HP e la potenza d’attacco di alcuni mostri dell’overworld
  • Aumentata la possibilità che gli avversari sconfitti lascino cadere: Pietra Lunare, Frammenti di Stella, Frammenti di Ergo.
lies of p game pass liar

Una soluzione che ha diviso l’utenza

Non tutti gli utenti hanno apprezzato la scelta compiuta dal team di Round8: i più esperti del genere, infatti, hanno reputato la difficoltà ben bilanciata fin dall’uscita del titolo. Alcuni elementi che generano una certa frustrazione nell’utenza, vedasi per esempio la gestione della camera, non sono stati ancora ritoccati dagli sviluppatori, generando non poco stupore tra gli utenti dato il lavoro dietro a questa “semplificazione” forse non necessaria.

Lies of P è uno dei titoli del momento ed una delle opere al di fuori dei prodotti From Software più fedeli al genere del soulslike, aggiungendoci anche uno squisito tocco personalizzato per quanto riguarda la trama: ve ne abbiamo parlato accuratamente nella nostra recensione di Lies of P.

lies of p 1686236874266 5cm9

Leggi anche: LIES OF P X WO LONG FALLEN DYNASTY: È IN ARRIVO UN’INASPETTATA COLLABORAZIONE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi