Qualche mese fa è stato annunciato un nuovo adattamento anime di Kinnikuman per celebrare il quarantesimo anniversario del primo adattamento manga di Yudetamago, che ha dato i natali alla serie Ultimate Muscle. Oggi sono state diffuse le prime informazioni che riguardano il nuovo adattamento anime, anticipate qualche ora prima dal leaker Sugoi Lite.
Il nuovo anime si intitolerà Kinnikuman Kanpeki Chо̄jin Shiso-hen (Perfect Origin Arc) e sarà basato sul primo arco del revival del manga, iniziato nel 2011. L’arco narrativo è uno dei più lunghi del manga, visto che dura ben 208 capitoli (racchiuso nei volumi dal 38 al 60), ed è ambientato un anno e mezzo dopo gli eventi dell’ultimo arco narrativo della prima serializzazione del manga.
Perfect Origin Arc sarà diretto da Akira Sato (Release the Spyce) presso lo studio Production I.G. (Haikyuu!! – L’asso del volley). Makoto Fulkami (Psycho-Pass) scriverà la sceneggiatura, Hirotaka Marufuji (Lupin III: Una storia senza fine) cura il design dei personaggi e Yasuharu Takahashi (Naruto Shippuden) compone la colonna sonora. La serie debutterà nel 2024.
Il franchise di Kinnikuman
Kinnikuman segue Suguru Kinniku, un supereroe stupido e fallito che un giorno scopre di essere il principe del Pianeta Kinniku, ossia il pianeta dove nascono i più i più grandi supereroi dell’intera galassia. A causa della sua stupidità, Suguru dovrà provare il suo valore per poter ascendere al trono, e per farlo dovrà partecipare a diversi incontri di wrestling contro svariati superuomini.
Il primo adattamento anime di Kinnikuman è stato trasmesso in Giappone tra il 1983 e il 1986. Nel 1991 è stata prodotta una seconda stagione intitolata Kinnikuman: Kinnikusei Ōi Sōdatsu-hen, che ha adattato l’ultimo arco narrativo del manga prima del revival. Tra il 2002 e il 2006 è invece stato trasmesso il sequel Ultimate Muscle, incentrato sul figlio di Suguru e diviso in 3 stagioni per un totale di 77 episodi. Quest’ultima è inoltre l’unica serie del franchise a essere arrivata da noi in Italia, dove è stata trasmessa su K2 e Jetix. Perfect Origin Arc sarà ambientata tra la seconda stagione della prima serie e Ultimate Muscle.