Domani è il giorno dell’uscita definitiva di EA Sports FC 24, ma chi ha provato l’accesso anticipato ha già avuto modo e tempo di provare il nuovo titolo di Electronic Arts e farsi una chiara idea su cosa aspettarsi per il successore del vecchissimo brand di FIFA.
Per chi si stesse chiedendo come sta andando il nuovo FC 24, qualche giorno fa, durante la stesura di un nostro articolo dedicato, avevamo riportato la media registrata da Metacritic: 78/100 tenendo conto di 26 recensioni pubblicate dalla stampa specializzata. Questa cifra è scesa ulteriormente, arrivando a 75/100 su 36 recensioni.
Che cosa sta succedendo con EA Sports FC 24? Innanzitutto bisogna soffermarsi all’infinita serie di bug che sono ancora presenti e che non sono ancora stati fixati, nonostante l’uscita di un Title Update messo a disposizione da EA. L’update parla di correzione di bug, ma ce ne sono molti, e gravi, che sono sfuggiti all’occhio attento degli sviluppatori (e non sono stati neanche specificati quali sono i bug che sono stati sistemati).
Alcuni dei bug del nuovo EA Sports FC 24
In rete si possono leggere molti pareri, tra cui quello già documentato e soprattutto ammesso da Electronic Arts che riguarda Ada Hegerberg. La Hegerberg è una calciatrice norvegese, attualmente in forze all’Olympique Lione: su FC 24 quando si utilizza la calciatrice, il pallone sembra scapparle costantemente dai piedi quando si preme il pulsante per la corsa, rendendola inutilizzabile. Considerando che ha una valutazione di 89, molti fan hanno voluto schierarla all’interno della propria formazione, ma è stata rimossa dal player pool fino a data da destinarsi.
Un altro assurdo bug capitato in rete è quello di Tevez come carta allenatore: aprendo uno dei pacchetti di Ultimate Team, è stata ottenuta la carta di Carlos Tevez, ma come allenatore. Dopo averlo schierato come tecnico, però, FC 24 continuava a ripetere che era necessario inserirne uno per continuare. A niente è valso uscire dal gioco e riavviare, il bug non si è risolto.
Infine, probabilmente il peggiore di tutti, è quello dei calciatori invisibili. Un bug grafico che va a impattare fortemente l’esperienza di gioco, rendendo impossibile continuare la partita a causa di uno dei calciatori che sparisce totalmente, seppur possa nel frattempo controllare il pallone, intervenire in difesa, tirare e segnare. La situazione è aggravata dalla nuova interfaccia di quest’anno, che non mostra nome e icona del calciatore finché non si trova con la palla tra i piedi.
Ada Hegerberg is currently unusable in game
byu/jogis22 inEASportsFC