Dr Commodore
LIVE

[SPOILER] Bleach Thousand Year Blood War: la scena originale dell’episodio 24 ha espanso le origini di uno Sternritter molto potente

Bleach: Thousand Year Blood War è l’attuale adattamento animato del popolare manga shonen creato da Tite Kubo, ed è al momento alla sua seconda stagione. Bleach è sempre stata un’opera molto amata, sia per il gran numero di personaggi presenti al suo interno, sia per gli scontri e le battaglie di altissimo livello, ben trasposte con un anime di grande successo, ma con queste ultime stagioni Bleach sta ricevendo tanti complimenti: la qualità grafica, anche grazie a un ottimo lavoro da parte degli animatori (anche se non tutti i fan sono particolarmente d’accordo), si è alzata tantissimo.

Ma il livello della grafica non è l’unica cosa a essere stata migliorata: nel manga, l’arco della Guerra Millenaria aveva molti problemi, come per esempio un pacing troppo veloce e confusionario, o anche che i poteri dei nuovi nemici, i Quincy del Wandenreich guidati dall’enigmatico Yhwach, non erano stati particolarmente elettrizzanti, ma soprattutto il problema più grande è che molti eventi e molte scene lasciavano più dubbi e perplessità piuttosto che rispondere alle domande degli spettatori. Un’opera molto buona come Bleach è stata così stroncata da un finale insoddisfacente.

Tutto ciò nell’anime di Bleach: Thousand Year Blood War non accade, perché gli sceneggiatori hanno lavorato fianco a fianco con Tite Kubo, il creatore dell’opera, che non solo ha supervisionato tutto l’anime, ma ha anche approvato e deciso di inserire alcune aggiunte (come i poteri delle Bambies) e alcune scene extra che aiutano a rispondere a molte domande. È quello che è successo nell’ultimo episodio, che aveva una scena originale dove è stata espansa la storia di uno dei più potenti Sternritter, Pernida Parnkgjas.

bleach-tybw-ichibei-yhwach

Nella scena, il Manako Osho Ichibei Hyosube propone a Yhwach, re dei Quincy, un patto di non aggressione tra la Soul Society e il Lichtreich, il regno dei Quincy creato con la forza dal loro re. Ma Yhwach non è d’accordo con lo Shinigami, perché il re dei Quincy vorrebbe rovesciare il Re delle Anime di Bleach.

Allora Yhwach attacca con il suo potere The Almighty Ichibei, che prontamente alza il braccio sinistro dove è contenuto Pernida Parnkgjas, il Braccio Destro del Progresso del Re delle Anime. Yhwach riesce ad assorbirlo, ma il potere di The Almighty viene compromesso.
Successivamente, Pernida Parnkgjas diventerà uno dei più potenti Sternritter dell’esercito di Yhwach, ovvero uno della Schutzstaffel, la Guardia Imperiale del re dei Quincy.

bleach-pernida-mimihagi

Leggi anche: BLEACH THOUSAND YEAR BLOOD WAR: LE NUOVE KEY VISUAL CONFERMANO IL DOPPIO EPISODIO SETTIMANA PROSSIMA!

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi