Dr Commodore
LIVE

Apple, si parla già degli iPhone 16: i Pro più grandi e l’Ultra avrà 4 camere? [RUMOR]

Gli iPhone 15 sono la principale novità non solo di Apple ma in generale del mondo tech. I nuovi top di gamma iOS sono sul mercato dallo scorso 22 settembre e son stati già recensiti e provati da tetsa e youtuber (in rete ci sono già diversi battery test dei iPhone 15, per esempio. Ma non c’è il tempo di acquistarli che circolano già rumor sui prossimi iPhone 16: parole d’ordine Ultra, dimensioni maggiori e 120Hz per tutti

I primi rumor sugli iPhone 16

L’account X Majin Bu nei giorni scorsi ha condiviso alcune informazioni sui prossimi iPhone 16. Ha comunque precisato che si tratta di notizie non definitive: l’azienda di Cupertino è ancora nella fase di test degli iPhone del 2024. Di solito è dai mesi primaverili che emergono notizie, leak e rumor più certi e “definitivi”, che difficilmente cambiano nei mesi successivi.

Inanzitutto, al contrario di quanto si pensava, l’anno prossimo anche i possibili iPhone 16 e 16 Plus avranno un ProMotion display, e quindi saranno a 120Hz. In più potrebbero avere cornici più sottili. Infine, Majin Bu ha parlato dei sensori fotografici che potrebbero essere presenti sull’ipotetico iPhone 16 Ultra. Oltre ai classici tre sensori Pro, il 16 Ultra potrebbe avere una quarta fotocamera “più piccola”. Non è chiaro di che sensore possa trattarsi; lo stesso utente non ha informazioni in merito.

Apple iPhone 15 e 15 Plus, iPhone 15 Pro e 15 Pro Max

Passiamo invece ad altri informazioni, riportate principalmente da “Macrumors”. Come accennato nel titolo, pare che iPhone 16 Pro e 16 Pro Max avranno display e dimensioni più ampie; sarebbe il primo grande redesign degli iPhone dalla serie 12. Si passerebbe dagli attuali 6.1″ ai 6.3″ del 16 Pro, e da 6.7″ ai 6.9″ di 16 Pro Max.

USB-C e Apple iPhone 15

Infine, proprio oggi è uscito un nuovo rumor sui chip dei prossimi iPhone. Secondo un report dell’analista Jeff Pu, su tutta la gamma iPhone 16 vedremo il chip A18 a 3nm: il 16 e il Plus avranno una versione “standard”, mentre 16 Pro e il 16 Pro Max (e l’ipitetico 16 Ultra) avranno una versione Pro dell’A18. Un report diverso dai precedenti rumor, che davano una sorta di “A17 Bionic” per i 16 standard e l’A18 Pro solo per i modelli Pro, Pro Max e, forse, Ultra.

LEGGI ANCHE: Apple, bocciate da clienti e testate le cover in FineWoven: si danneggiano facilmente

Fonti: X, Macrumors 1, 2 e 3

iPhone 15

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi