Il live action di One Piece di Netflix è stata una vera manna dal cielo e questi primi 8 episodi hanno avuto l’arduo coraggio di adattare la prima grande saga del manga, quella del Mare Orientale, dove per la prima volta appaiono i primi membri della ciurma di Cappello di Paglia, insieme a tante altre chicche altamente nostalgiche per i vecchi e affezionati lettori.
Dopo lo stupendo e inquietante trucco di Buggy il Clown Netflix ha condiviso di recente un video sui suoi canali social, come ad esempio @onepiecenetflix, dove mostra la preparazione di Mihawk interpretato da Steven Ward, che ha dato vita senza dubbio ad uno dei pirati più apprezzati di questa prima stagione inerente alla trasposizione in live action del noto manga di Eiichiro Oda, che per l’occasione è stato uno dei produttori esecutivi.
Da come potete vedere in alto Ward è stato sottoposto ad un trucco straordinario per il suo personaggio e anche qui si vede la vera pazienza di un attore. Oltre il viso e i capelli notiamo anche di come la barba sia stata disegnata e anche dipinta in un certo senso, per dare il giusto taglio e spessore al tutto, rendendo al meglio e nel dettaglio lo stile inconfondibile di Dracule Mihawk, personaggio affrontata dallo Zoro di Mackenyu durante la prima stagione.
One Piece – Netflix: ecco il Make-Up di Steven Ward per Mihawk
Dopo il make-up di Buggy Netflix ha condiviso anche il meraviglioso trucco di Mihawk, che come accennato proprio insieme al clown sono diventati i personaggi preferiti del pubblico, anche per via della rivisitazione elegante e intrigante per il pirata pagliaccio da parte di Netflix. Nonostante parliamo di adattamenti alla fine il cuore e l’estetica originale sono stati mantenuti dalla produzione e per questo il pubblico ha apprezzato pienamente la serie.
Il successo ottenuto ha ovviamente condotto Netflix a confermare una seconda stagione del live action, confermando definitivamente la “morte” della sua maledizione per quanto riguarda il genere, successivamente al flop di “Cowboy Bebop”. Il 31 agosto la serie è uscita sulla piattaforma con 8 episodi, adattando come accennato la prima grande saga del manga, quella dell’East Blue.