One Piece 1094 uscirà ufficialmente l’8 ottobre su Manga Plus, successivamente ad una pausa di una settimana, dopo gli incredibili avvenimenti del capitolo 1093 che hanno visto ancora una volta le eleganti tecniche di Kizaru contro il Gear 5, la nuova forma di Luffy. Mentre gli scontri su Egghead si infiammano verso la fine dello scorso capitolo il Frontier Dome, la barriera laser creata da Vegapunk sembra aver lasciato qualche varco scoperto e sempre in quel frangente abbiamo visto l’avvicinamento della Marina.
Lo scienziato ha previsto l’accaduto e ha deciso di schierare i Pacifista proprio davanti alla barriera, così da “accogliere a braccia aperte” la Marina, che da come ben sapete ha deciso definitivamente di uccidere lo scienziato. Il compito è stato assegnato a Borsalino quindi anche nel 1094 farà di tutto per portare a termine la missione affidatagli dagli stessi Gorosei. Quindi Cappello di Paglia non è il suo obiettivo primario e molto probabilmente l’arrivo dei rinforzi scombussolerà lo scontro tra i due, rimandandolo a data da destinarsi.
D’altro canto si sta svolgendo in contemporanea anche Zoro vs Lucci e dopo un piccolo assaggio nel capitolo 1091, il 1093 ha regalato ai lettori un primo confronto diretto e anche in questo caso abbiamo il dubbio se quest’ultimo si concluda ad Egghead o meno. L’arrivo della Marina senza dubbio stravolgerà gli equilibri visti all’inizio del climax di questa saga e senza dubbio finiremo ancora una volta come Tom & Jerry, dove Luffy sarà il gatto che inseguirà il topo (Kizaru), intento a compiere e portare a termine un altro obiettivo.
One Piece 1094: quanto influirà l’arrivo potenziale della Marina?
Nonostante il Frontier Dome sia aperto non possiamo dare per scontato che la Marina arrivi effettivamente sull’isola però. I Pacifista si sono posti proprio davanti alla barriera e anche tutti gli altri sono corsi in aiuto, anche se Kizaru a piede libero potrebbe donare man forte ai suoi alleati, usando alcuni trucchi derivanti dal suo frutto Rogia per aprire un varco semplice e diretto per i suoi “colleghi”.
Ipotizzando che la Marina arrivi su Egghead molto probabilmente stravolgerà gli scontri ingaggiati fino a questo momento e sena dubbio Luffy si ritroverà a rincorrere un avversario che al momento non cerca un confronto diretto con lui, visto che Borsalino ha come obiettivo principale l’uccisione di Vegapunk. Forse Zoro e Lucci combatteranno ancora per qualche capitolo ma quasi sicuramente sarà interrotto anche quest’altro scontro.
L’arrivo della Marina è un evento clamoroso sempre e comunque per One Piece e il tutto non può proseguire in maniera indisturbata, questo è poco ma sicuro. Cappello di Paglia affronterà in un secondo momento Kizaru, mentre Zoro dovrà attendere ancora per sfoderare il suo Haki al massimo contro Lucci. Ovviamente possiamo anche sbagliarci ma Eiichiro Oda in questi casi non si tradisce mai, anche se solamente il tempo potrà donarci una risposta giusta.