Sappiamo bene che Crash Bandicoot non è noto solo per i titoli platform 3D che lo vedono protagonista, ma anche per la serie spin-off di corse, Crash Team Racing, nota come CTR. Sappiamo tutti che sono usciti numerosi capitoli di questa serie a tutto gas, ma forse in pochi sanno che era stato avviato lo sviluppo di un titolo di corse in collaborazione con il più grande rivale del marsupiale: Spyro the Dragon.
Il canale YouTube Modern Vintage Gamer ha riportato alla luce un progetto che, purtroppo, non è mai arrivato sugli scaffali: Crash VS Spyro Racing. Questo titolo, fino ad oggi sconosciuto, è stato sviluppato dal team Argonauts nel 2004 circa e lo sviluppo è andato avanti fino alla chiusura dello studio. Quel che ci rimane di questo progetto dimenticato è stato condiviso dallo YouTuber nel suo ultimo video.
Crash e Spyro protagonisti del video introduttivo
Come possiamo vedere nel video di Modern Vintage Gamer, il prototipo del gioco contiene una versione di prova priva dei modelli dei personaggi giocabili (può essere usato un anonimo pilota) e, soprattutto, il filmato d’apertura del titolo, che sembrerebbe essere quasi completo. All’interno del filmato possiamo vedere diversi personaggi delle due saghe sfidarsi per la testa della classifica, con un particolare focus sui due protagonisti.
Per visionare questo breve filmato dovrete aprire il video al minuto 3:45, così da godervi uno dei pochi “reperti” rimastici di questo titolo cancellato che sarebbe dovuto arrivare su console Xbox. Anche se le cose non sono andate secondo i piani in quel lontano 2004, vi farà piacere sapere che questo crossover a tutto gas, alla fine, è stato effettivamente fatto: possiamo giocare nei panni del draghetto viola nel nuovo CTR grazie ad un DLC recentemente rilasciato.
Un draghetto destinato a non tornare più?
Con il riaffiorar di questo titolo sconosciuto che vede protagoniste le due più grandi mascotte dell’era PS1 si riaccende la volontà dei fan della serie nata da Insomniac Games di rivedere un nuovo platform del draghetto viola. Abbiamo visto che, nonostante il mese di settembre sia ufficialmente quello dell’anniversario della serie, Activision non ha fatto alcuna dichiarazione in merito all’assai atteso quarto capitolo delle avventure del draghetto viola.