Dr Commodore
LIVE

Hollow Knight Silksong: la pagina Steam si aggiorna, novità in arrivo?

Hollow Knight Silksong è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi per la fine del 2023 (lo è stato anche per il 2022, il 2021…) ma i fan continuano a sperare per l’annuncio di una data d’uscita per il metroidvania di Team Cherry. Sembra che qualcosa si stia muovendo in tal senso: anche se non è stato rilasciato alcun trailer, né il team di sviluppo ha fatto dichiarazioni in merito al titolo, la pagina Steam è stata aggiornata, e ciò fa ben sperare.

Come potete vedere visitando voi stessi la pagina Steam ufficiale di Hollow Knight Silksong, noterete che è stato fatto un cambiamento (per quanto minimo) in merito alla data d’uscita: un segnale che riaccende le speranze nei fan della serie, soprattutto perché la pagina Steam del gioco non veniva aggiornata da diversi mesi.

Silksong

Silksong ha una data d’uscita “da annunciare”

Il cambiamento non riguarda purtroppo il caricamento di nuovi trailer o sezioni di gameplay, ma un sottile dettaglio per quanto riguarda la data d’uscita: tale informazione è passata dall’essere “TBA” a “da annunciare”. Solitamente questo cambio di descrizione avviene in prossimità dell’annuncio della data d’uscita del gioco in questione e, per questo, abbiamo motivo di sperare per il meglio.

Silksong è uno dei titoli più attesi dai fan dei metroidvania: il successo del primo capitolo della serie di Hollow Knight, uscito nel 2017, ha portato Team Cherry ad adoperarsi in breve tempo per lo sviluppo di un sequel: tale secondo capitolo è stato annunciato con un lungo trailer nel 2019 ma, da allora, se ne sono praticamente perse le traccie.

hollow-knight-silksong

Un gioco che fatica a venire alla luce

La “non” data d’uscita del titolo è diventato un vero e proprio meme tra gli appassionati e non di metroidvania: un gioco incredibilmente atteso, destinato forse a non venire mai rilasciato? Anche se le informazioni ci vengono fornite col contagocce (per essere generosi) non sembra proprio che Team Cherry abbia gettato la spugna ma che anzi, abbia deciso di lavorare al titolo in maniera piuttosto discreta.

Possiamo ipotizzare, a questo punto, che il team stia usando l’attesa attorno al titolo come una forma di marketing: quanto tirare la corda, però, prima di far perdere la pazienza ai giocatori? A quasi 5 anni dall’annuncio del titolo, tale pazienza sembra non essere stata ancora persa, ma ci auguriamo che Team Cherry decida presto di scoprire le proprie carte, come questa mossa inaspettata fa ben sperare.

Steam hollow knight silksong

Leggi anche: APPLE, SVELATA LA DATA DI USCITA DI RESIDENT EVIL VILLAGE SU IPHONE E IPAD: I MODELLI COMPATIBILI

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi