Nella giornata di oggi su Crunchyroll è uscito l’episodio 1077 dell’anime di One Piece. Come sempre Toei ha trasmesso nella notte italiana la puntata, e poi è arriva da noi sulla piattaforma streaming con i sottotitoli in italiano. L’episodio 1077 fa parte dell’epilogo della saga del Paese di Wa, l’arco narrativo più lungo di tutto il manga di Eiichiro Oda. Parliamo infatti di un totale di 149 capitoli, adattati fino ad adesso in 187 episodi della serie Toei Animation.
La puntata 1077 è stata la prima dopo l’evento più importante della saga di Wano: la sconfitta di Kaido da parte di Luffy, che ha atterrato l’Imperatore con il suo potentissimo pugno. Grazie agli insegnamenti di Hyo, Cappello di paglia ha imparato a utilizzare il “ryou” di Wano per battere il nemico. Dopo Big Mom, Kaido è il secondo Imperatore su quattro a essere stato sconfitto.
L’episodio 1077 mostra proprio le conseguenze dello scontro, con Kaido che precipita nelle profondità vulcaniche dell’isola. Il suo destino è quello di Big Mom rinangono ignoti. Il risultato però non cambia: Wano è stata liberata, e la popolazione può finalmente festeggiare. Proprio il prossimo episodio rappresenterà il culmine del trionfo degli eroi di Wano: vediamo insieme l’anteprima della puntata 1078 dell’anime di One Piece, online da alcune ore.
La conclusione vicina di Wano
La puntata 1078 si intitolerà È tornato! Kozuki Momonosuke, Shogun del Paese di Wano. Tori come sua tradizione non nasconde troppo il contenuto della puntata con i titoli. Quindi è piuttosto chiaro che l’episodio 1078 di One Piece andrà ad adattare il capitolo 1051 del manga. Intanto, ecco la preview caricata sul canale ufficiale YouTube di One Piece.
Il capitolo adattato dall’episodio è all’insegna del trionfo dei “9 foderi rossi” e, soprattutto, di Kozuki Momonosuke: l’eroe del Paese di Wa che ha evitato la caduta di Onigashima. Un ruolo lo avrà anche Yamato che, dopo aver recuperato Luffy mentre precipitava privo di forze, arriva nella capitale e si rivela come “Kozuki Oden” ai cittadini.
L’episodio 1078 arriverà domenica prossima su Crunchyroll: più precisamente il 1 ottobre. Dopodiché, l’anime andrà in pausa dopo la prossima puntata. Non sarà una sospensione molto lunga: pare che la puntata 1079 sia rinviata di una sola settimana (come riportato dall’account X One Piece Spoilers). Quindi, invece che uscire l’8 ottobre, molto probabilmente l’episodio 1078 lo vedremo il 15 ottobre.