Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: ecco un fantastico cosplay della Comandante Hanji Zoe!

L’Attacco dei Giganti è una delle serie che più ha avuto successo nella storia sia del fumetto giapponese che dell’animazione nipponica: l’opera di Hajime Isayama, iniziata nel 2009 sul Bessatsu Shonen Magazine, una delle riviste di manga più popolari del Giappone assieme alla Weekly Shonen Jump, anch’essa una rivista molto popolare. Da subito, l’Attacco dei Giganti ha riscosso un enorme successo, anche grazie alla sapiente trama ben costruita da Isayama, che combina scene truculente e crude a momenti di grande tensione e drammaticità.

Ma il successo de L’Attacco dei Giganti è aumentato esponenzialmente quando per la prima volta è stato trasmesso il suo adattamento animato, inizialmente prodotto da WIT Studio (e ora da MAPPA) ben 10 anni fa, nel 2013: da quel momento, molte più persone hanno potuto conoscere l’opera di Hajime Isayama, grazie alla grande cura dell’anime, che ben riesce a trasmettere quella sensazione di terrore e pesantezza che ben si respira nel manga. Ora, dopo 10 lunghi anni, l’Attacco dei Giganti si prepara a chiudere il suo adattamento animato il 4 Novembre 2023.

Il motivo del grande successo dell’opera di Hajime Isayama va anche ricercato nei suoi personaggi, caratterizzati magnificamente e che spesso sono entrati nel cuore dei fan, come nel caso del protagonista Eren Jaeger, o anche di Mikasa Ackermann o del Capitano Levi Ackerman. Non si può poi non citare Hanji Zoe, la 14esima Comandante dell’Armata di Ricognizione, nominata dopo la morte del precedente Comandante Erwin Smith. Oggi vi mostriamo questo fantastico cosplay di uno dei personaggi più amati dell’opera di Hajime Isayama!

l-attacco-dei-giganti-hanji-zoe

Il magnifico cosplay di Hanji Zoe

Questo cosplay di uno dei personaggi più amati dell’opera di Hajime Isayama è stato postato su Reddit dall’utente u/StellarGravityWell, e rappresenta al meglio la Comandante Hanji Zoe nei classici abiti indossati da lei dalla Quarta Stagione in avanti, ed è un cosplay estremamente accurato.

Purtroppo, Hanji Zoe non sarà presente in questo ultimo atto dell’adattamento animato dell’opera di Hajime Isayama, poiché è rimasta uccisa dalla terrificante Marcia dei Giganti nella terza parte dell’anime, sacrificandosi per salvare i propri compagni e commilitoni, che sicuramente onoreranno la sua memoria, così come è stato fatto in questo fantastico cosplay!

lattacco-dei-giganti-hanji-zoe-cosplay

Leggi anche: L’ATTACCO DEI GIGANTI, MIKASA IN QUESTO COSPLAY È PRONTA PER IL RITORNO DELL’ANIME

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi