Dr Commodore
LIVE

Starfield: una mod permette un piccolo upgrade dei viaggi spaziali

Ci sono giocatori che hanno apprezzato il nuovo titolo Bethesda, Starfield, esattamente così com’è, ma nella community ce ne sono molti altri che hanno sottolineato moltissimi dei difetti che questo titolo si porta dietro. Uno dei tanti ha a che fare con i viaggi nello spazio, che a molti sono sembrati piuttosto semplici e non entusiasmanti.

In molti infatti hanno sempre accusato la carenza di continuità nei viaggi spaziali, nonostante per Bethesda l’esplorazione sia alla base di tutto il titolo. Ricordiamo infatti che non aver inserito veicoli terrestri all’interno dei vari pianeti è stata una scelta proprio della software house, per aumentare notevolmente l’esplorazione.

Ad ascoltare le lamentele della community, però, ci pensano i modder, che hanno creato una nuova mod piuttosto semplice che risolve questo problema: si chiama Starfield Slower Than Light, disponibile su NexusMods gratuitamente, creata da 105gun. La mod inserisce alcuni pulsanti mentre si sta viaggiando, permettendo dunque ai giocatori di aumentare o diminuire la velocità dei propri viaggi.

Starfield Nuova Atlantide

Come funziona la mod

Attraverso un video su YouTube caricato dal modder 105gun, ci viene mostrato il funzionamento della nuova mod. È davvero più semplice di quello che si pensi: si aggiungono due pulsanti, uno che aumenta la velocità dell’astronave, uno che la diminuisce. Ne esiste anche un terzo che permette a Starfield di resettare la scena corrente, per evitare che il pianeta non venga mostrato a causa dei bug.

Starfield nello spazio

In questo modo si può comunque viaggiare nello spazio, più o meno come succede in altri giochi di questo tipo. Il modder spiega poi che, purtroppo, attualmente non si può fare meglio di così, almeno finché non sarà rilasciato il “Creation Kit” che permette alla community di lavorare con più strumenti su tutte le mod di gioco.

In questo modo, i giocatori che amano l’esplorazione possono godere di qualcosa che su Starfield non era particolarmente presente o importante. Ci sono moltissime altre mod che possono essere inserite nel nuovo gioco Bethesda, basti pensare che neanche dopo pochi giorni, ce n’erano più di cento all’attivo che potevano essere scaricate dai giocatori.

LEGGI ANCHE: Starfield, alcuni giocatori prendono in giro la valuta di gioco: “Non ha senso!”

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi