Eiichiro Oda e Netflix la scorsa settimana hanno annunciato la seconda stagione del live-action di One Piece, suscitando l’entusiasmo di tutti i fan dell’opera. La notizia non ha fatto altro che alimentare i fantacasting: ora che è ufficiale la prosecuzione della serie, i fan si stanno sbizzarrendo nell’indovinare quali personaggi compariranno in futuro e da chi saranno interpretati.
Al momento l’unica presenza confermata è quella di Chopper. Anche se era ovvia non era di certo scontata, viste le possibilità difficoltà produttive nel portare su schermo la simpatica renna. Insieme al dottore della Going Merry, un altro nome che circola è quello di Kureha: specie dopo un post pubblicato ieri sera da Jamie Lee Curtis. L’attrice premio Oscar ha infatti annunciato che spingerà per essere Doctrine nel live-action, grazie anche al sostegno dei fan. Non ci è voluto molto perché Netflix e i produttori le rispondessero: sostanzialmente, tutti hanno reagito positivamente all’appello dell’attrice.
Jamie Lee Curtis nella seconda stagione?
Il post di Instagram dell’attrice non è passato di certo inosservato: in meno di 24 ore ha raggiunto e superato i 100 mila mi piace, e attualmente ne ha quasi 120 mila. In più, il post ha ricevuto l’attenzione di diverse persone che hanno lavorato al live-action. Innanzitutto, diversi membri del cast hanno messo mi piace all’annuncio dell’attrice: troviamo per esempio Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy) e Emily Rudd (Nami).
Secondariamente, insieme ai Mugiwara anche la stessa Netflix e lo showrunner Matt Owens hanno risposto all’attrice. L’account ufficiale del live-action ha condiviso in una Storia il post di Jamie Lee Curtis. Mentre Owens ha commentato direttamente il post: nei mesi scorsi lui e la produzione le avevano inviato non a caso una certa figure. Non c’è bisogno che l’attrice “spinga” per il ruolo”: una volta che lui e gli altri sceneggiatori otterranno un equo accordo con l’AMPT, potranno parlare con Jamiee Lee Curtis per il ruolo di Kureha.
In pratica, il sostegno della produzione a Lee Curtis è una “conferma” della sua presenza come Kureha nella seconda stagione. Ci vorrà comunque del tempo perché vedremo i prossimi episodi del live-action. Bisogna infatti attendere la fine dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood, in corso ormai da diversi mesi. Una volta concluso, i produttori di Tomorrow Studios dicevano che ci vorranno almeno 12-18 mesi per vedere conclusi i lavori di questa seconda stagione. Se ne riparlerà quindi nel 2025 molto probabilmente