La seconda stagione del live-action di One Piece è realtà, anche se bisognerà aspettare per il suo completamento. Infatti i lavori inizieranno una volta concluso gli scioperi degli attori e sceneggatori di Hollywood. Dopodiché, ci vorranno almeno 18 mesi prima di vederla su Netflix, dopo aver completato le riprese e la post-produzione (il copione sarebbe già pronto).
Prima della sua uscita, in molti pensavano che la serie non sarebbe stata un successo e che Netflix l’avrebbe cancellato dopo la prima stagione. E invece il live-action ha infranto diversi record, ed è la terza settimana di fila al primo posto nella Global Top 10 di Nettlix (categoria TV English). Il rinnovo per una seconda parte e la volontà dei produttori di continuare per almeno 6 stagioni hanno dato la speranza ai fan di vedere personaggi molto amati nel live-action, quali Chopper e Kureha.
Un terzo personaggio molto atteso dai fan è Nico Robin: l’archeologa dei Mugiwara, il seconda piratessa della ciurma di Luffy dopo Nami. Robin è molto amata per il suo sviluppo all’interno del manga e la sua tragica e commovente backstory. Questi elementi e il suo ruolo chiave nella storia hanno reso Robin uno dei personaggi più popolari tra gli appassionati di One Piece e tra le cosplayer. Karina Coser è una delle artiste che ha omaggiato l’archeologa della Going Merry con un cosplay
Nico Robin nel fedele cosplay di Karina Coser
La cosplayer Karina Coser su Instagram ha vestito i panni di diversi personaggi del mondo anime e manga. Per esempio troviamo una sua versione di Ichigo Kurosaki di Bleach, il popolare manga di Tute Kubo, e di Nana Osaki, la protagonista dell’omonimo manga di Ai Yazawa. Tra le sue creazioni c’è ovviamente Nico Robin.
Karina Coser ha scelto di interpretare Robin nelle sue vesti a Enies Lobby. Parlano di uno degli archi narrativi più importanti e apprezzati del manga di Eiichiro Oda. E proprio la storia dell’archeologa è uno degli elementi che valorizza moltissimo questa saga.
A questo punto ci si domanda non solo se ci sarà Robin nella seconda stagione, ma anche se ci arriverà mai il live-action a Enies Lobby. Le possibilità per un progetto decennale ci sono, anche se richiederà ingenti risorse da parte di Netflix. Chissà se la serie di One Piece sarà un fenomeno duraturo come Il trono di spade.