Come molti sapranno ormai, sta per cominciare la nuova esperienza calcistica di EA Sports FC 24, in quello che sarà un nuovo capitolo della serie volto a imporsi ancora una volta sulla scena, nonostante il rebranding. In attesa del 29 settembre 2023, data ufficiale di uscita del gioco, tantissimi giocatori potranno avere l’accesso anticipato grazie ai preordini, i quali danno la possibilità di giocare a partire dal 22 settembre.
Ma come succede in questi casi, ci sono determinati personaggi che riescono ad avere l’accesso molto prima di altri, quali ad esempio streamers e YouTubers. Tra questi, uno dei più grandi appassionati di giochi calcistici e super interessato a giocare EA Sports FC 24, non è nient’altro che l’esilarante e super attivo IShowSpeed, il quale ha iniziato già a portare il titolo come contenuto del suo canale.
Una delle caratteristiche che rende questo personaggio così apprezzato e seguito, è la sua capacità di mostrarsi al mondo un po’ sprovveduto e ingenuo, modificando la pronuncia o i nomi dei giocatori quando vengono trovati nei pacchetti. Questa sorta di routine è cominciata anche su EA Sports FC 24, ma quest’anno ci sarà una novità importante all’interno dei pacchetti, ovvero il calcio femminile di cui lo stesso Speed non era a conoscenza.
Nasce un nuovo amore grazie a EA Sports FC 24?
Lo streamer non conosce tutti i giocatori del mondo, ma è comunque appassionato di calcio. Qualche giorno prima aveva scoperto dell’esistenza delle calciatrici femminili all’interno dei pacchetti di EA Sports FC 24, trovando Blundell del Manchester United, rimanendo completamente sorpreso e non troppo contento. Stavolta le cose sono andate in maniera differente, in quanto aveva la consapevolezza di poter trovare anche calciatori del sesso opposto nei suoi pacchetti. Infatti, all’apertura di uno di questi e all’uscita di una calciatrice, la sua reazione è stata tutt’altro che nervosa.
Speed è riuscito a trovare Sofie Svava, calciatrice che milita nella squadra del Real Madrid femminile, ma il suo interesse non era legato alla sua potenza o al suo overall, ma bensì alla bellezza della giocatrice stessa. Spronato anche dalla sua chat, si è fiondato sul profilo Instagram di Sofie, con le intenzioni di domandarle il numero di telefono, situazione abbondantemente registrata e condivisa attraverso un video, con il segmento che comincia al minuto 22.20.
In maniera molto simpatica, Speed ha scritto a Sofie Svava un messaggio privato, dicendole di averla trovata nei pacchetti di EA Sports FC 24 e se era possibile avere il suo numero. Con grande sorpresa dello streamer, la calciatrice ha risposto al messaggio positivamente, dandogli la possibilità in sede privata di fornirgli il suo numero e fare eventualmente la sua conoscenza.
Questa non è di certo la prima volta che Speed contatta un calciatore attraverso Instagram, basti pensare a quella volta in cui ha contattato Bastian Schweinsteiger dopo aver trovato la sua versione icona su FIFA 23, ma questa volta le cose potrebbero essere ben diverse e potrebbe nascere una storia divertente. Chissà se a breve lo streamer non deciderà di invitare la calciatrice nella sua live e aumentare la sua visibilità e popolarità, come già sta accadendo in quanto tantissimi utenti della sua chat hanno iniziato a commentare i post della calciatrice con immagini, gif e altri messaggi per cercare di sostenere il loro streamer preferito.