Tra i vari nemici affrontati da Ichigo Kurosaki e dalla Soul Society nel corso della storia di Bleach, il manga più importante della carriera di Tite Kubo, spiccano per crudeltà e brutalità i Quincy, una particolare razza di umanoidi con speciali poteri legati alla manipolazione del Reishi (ovvero l’energia spirituale) circostante, del Wandenreich, un impero segreto e rimasto nascosto per un millennio agli occhi degli shinigami, e guidato dall’enigmatica e inquietante figura di Yhwach, il loro potente re. Questi desidera conquistare la Soul Society, ma per motivi ancora poco chiari.
L’invasione della Soul Society, vicenda coperta dall’anime Bleach: Thousand Year Blood War (disponibile su Disney+ in streaming anche con il doppiaggio in lingua italiana) è compiuta principalmente dal suo esercito di Sternritter, particolari Quincy che hanno ricevuto in dono dal loro stesso sovrano una parte della sua anima, e di conseguenza una parte dei suoi terrificanti poteri. Alcuni Sternritter posseggono poteri veramente forti, come quelli degli Sternritter della Guardia Reale di Yhwach, altri sono altrettanto potenti ma con poteri più situazionali, come per esempio NaNaNa Najahkoop o Robert Accutrone.
Fra i tanti Sternritter dell’esercito di Yhwach, spicca per unicità BG9, di Designazione K (il potere non ha un nome ufficiale, ma si può presumere si chiami The Knight), un Quincy che veste una grossa armatura medievale europea. Egli possiede anche un potere particolare e a tratti inquietante: vediamolo insieme nel dettaglio!
Come già detto, BG9 si presenta come un uomo di statura medio alta con indosso un’armatura del Medioevo europeo di colore grigio tendente al bianco; è uno dei pochi Quincy che non indossa il classico abito da Sternritter. È un Quincy estremamente analitico, che punta unicamente ad analizzare il campo di battaglia e a raccogliere informazioni sui propri avversari, anche usando metodi rudi e brutali; quasi una macchina, più che un Quincy.
Il potere di BG9 gli permette di far fuoriuscire dal suo corpo un gran numero di viticci, i quali si attaccano al corpo di ciò che desidera analizzare, estraendo informazioni sul bersaglio. Inoltre, la sua arma spirituale è un’anacronistica (almeno, in relazione al suo aspetto) mitragliatrice. La sua Quincy: Vollständig gli permette di resuscitare.