Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3: in una scena Karlach realizza di essere in un videogame

Come molti ormai sapranno, Baldur’s Gate 3 è un titolo dalle mille sfaccettature, con la possibilità di raggiungere obiettivi precisi o avventurarsi verso una parte della storia completamente inaspettata che a sua volta apre la strada a nuovi scenari. Sono tantissimi i giocatori che stanno ancora affrontando questa esperienza ed è ormai pratica comune condividere dialoghi e frammenti di gioco rari e particolari, considerando che ogni partita è diversa dalla precedente, se si compiono delle scelte differenti.

Facendo un piccolo avvertimento riguardo i possibili spoiler, è stata condivisa adesso una particolare interazione tra il giocatore e uno dei possibili compagni con cui affrontare l’avventura di Baldur’s Gate 3, ovvero Karlach, uno dei personaggi preferiti dalla community in grado di unire una forza bruta a un cuore delicato. Nonostante tale interazione arrivi molto tardi rispetto al lancio del gioco, la cosa è giustificata in quanto ci sono alcuni dialoghi piuttosto rari da raggiungere, motivo per il quale i giocatori ci stanno mettendo tanto a scoprire e condividere tutti i possibili scenari.

Ma quella di cui stiamo parlando è un’interazione davvero particolare, nella quale il personaggio sembrerebbe rendersi conto di trovarsi all’interno di un videogioco, cercando di interagire con il giocatore direttamente e non attraverso il suo personaggio. Tale interessante dialogo sembrerebbe piuttosto raro da raggiungere, situato verso la fine di Baldur’s Gate 3, dopo aver compiuto delle scelte precise le quali hanno portato Karlach ad avere una vera e propria rivelazione, apparendo triste e confusa.

Baldur's Gate 3 Karlach

Karlach si rende conto di essere bloccata in un gioco

Tale interazione è stata pubblicata tramite un segmento ritagliato e condiviso tramite un post su X. Come si può vedere durante questo dialogo, Karlach ha un’illuminazione improvvisa, dove sembra abbattere la quarta parete e iniziare a comunicare direttamente con il giocatore, rendendosi conto di essere prigioniera di un qualcosa su cui non ha controllo e anzi di essere manipolata sulle scelte.

Ella si rende conto di essere una pedina su Baldur’s Gate 3, mostrando una certa gelosia nel momento in cui il giocatore rivela di essere a conoscenza di quello che accadrà. Ma non è tutto, infatti Karlach si mostra anche piuttosto triste, costretta a rivivere le stesse situazioni, seppur numerose e differenti, per tantissime ore.

All’improvviso poi mette fine al dialogo, tornando la vivace Tiefling che ormai tutti conoscono, come se si fosse dimenticata di aver appena avuto una sorta di viaggio mentale. Si tratta di una chicca particolare che gli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 hanno voluto inserire all’interno del gioco e che dimostra quanto esso sia vario e ricco di possibilità. Non è da escludere che situazioni simili siano presenti anche in altre parti della storia, ma l’aver scoperto questa interazione proprio con uno dei personaggi preferiti dalla community, ha un sapore più dolce.

Baldur's Gate 3 Karlach

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3: ANCHE L’ATTORE DI ASTARION STA GIOCANDO, PROPONENDO LIVE STREAMING SU TWITCH

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi